Nuovi veicoli commerciali PSA
Sono in arrivo sul mercato tre nuovi veicoli commerciali PSA con i marchi Peugeot, Citroën, Opel/Vauxhall. I tre modelli condividono una nuova piattaforma nata dall’EMP2
VEICOLI COMMERCIALI PSA – Groupe PSA si appresta a presentare tre nuovi modelli nel segmento dei veicoli commerciali Multispazio, con i marchi Citroen, Peugeot e Opel/Vauxhall.
Veicoli commerciali PSA | CARATTERISTICHE
Per questi veicoli è stata creata una nuova piattaforma inedita, per garantire che si confermino i riferimenti del segmento Multispazio in termini di efficienza, maneggevolezza, comfort e sicurezza.
Essa è stata sviluppata sulla base della piattaforma EMP2, i nuovi modelli prevedono gruppi motopropulsori ed equipaggiamenti di assistenza alla guida di ultima generazione.
I nuovi modelli saranno ottimizzati anche per quanto riguarda le prestazioni, l’abitabilità, la modularità e un volume del bagagliaio ai massimi livelli del mercato.
Per coprire tutti i tipi di utilizzo del segmento, vengono proposte due lunghezze, ognuna in versione 5 e 7 posti.
Il design esterno dei nuovi Multispazio è caratterizzato da una silhouette dalle proporzioni equilibrate e dinamiche, con un cofano alto e corto che apporta modernità, compattezza, robustezza e sicurezza, e integra allo stesso tempo i codici stilistici specifici di ciascun marchio.
Veicoli commerciali PSA | DOVE SARANNO COSTRUITI?
I modelli dei quattro marchi saranno prodotti nei siti di Vigo (Spagna) e Mangualde (Portogallo). Per soddisfare gli obiettivi commerciali della nuova offerta, nei prossimi mesi saranno create una quarta squadra a Vigo e una terza a Mangualde.
Le due fabbriche del Polo Industriale Iberico, che soddisfano gli standard più elevati in termini di prestazioni di Groupe PSA, hanno apportato profondi cambiamenti per accogliere i nuovi modelli.
I due siti Iberiche corrono così verso l’era della Fabbrica 4.0: stoccaggio automatico nelle linee di stampa, controllo geometrico della qualità mediante visione artificiale, robot collaborativi (cobots), sistema Full Kitting con distribuzione tramite AGV (veicoli autoguidati).