Quantcast
CitroënDSPeugeot - Modelli, prove, storia, listino prezzi, usato, novità, foto

Psa Protocollo Test Consumi Reali Medi

Dopo l’ufficializzazione dei consumi in utilizzo reale di 30 modelli Peugeot, Citroën e DS nel luglio 2016, Groupe PSA, Transport & Environment, France Nature Environnement e Bureau Veritas mantengono gli impegni e pubblicano il protocollo di test. Un protocollo affidabile, frutto di un rigido approccio scientifico. Il protocollo di misurazione dei consumi in utilizzo reale definisce i mezzi e i metodi da utilizzare sistematicamente per misurare i consumi reali medi di un cliente medio. Il protocollo si sviluppa in tre fasi: – selezione e verifica del veicolo – fase di guida e misurazione – post trattamento dei risultati di misurazione. Le misurazioni devono essere effettuate su strade pubbliche aperte alla circolazione, in condizioni di guida reali (uso della climatizzazione, peso dei bagagli e dei passeggeri, pendenze, ecc…) e con conducenti non professionisti alla guida.

In occasione del Mondiale di Parigi, i Marchi Peugeot e Citroën aggiungeranno nei loro sito internet i consumi in utilizzo reale di 10 modelli, tra cui la nuova Peugeot 3008, e della nuova Citroën C3, che si aggiungono a quelli già pubblicati nel luglio scorso. Entro la fine del 2016 sono disponibili nel sito internet dei tre Marchi un totale di 50 risultati di misurazioni effettuate nel 2016. A tale data sarà messo on line un simulatore, che permette ai clienti di prevedere i consumi del veicolo secondo il loro stile di guida e il loro utilizzo. Infine, nel 2017, Groupe PSA, Transport & Environment, France Nature Environnement e Bureau Veritas estenderanno tali misurazioni alle emissioni di ossidi di azoto (NOx) in uso reale, secondo questo stesso protocollo.

Gilles Le Borgne, direttore Qualità e Ingegneria del Gruppo PSA

Questo rigoroso protocollo nasce dall’inedita e riuscita collaborazione tra un industriale, delle ONG e un ente certificatore attualmente è disponibile perché altri possano trarne spunto e favorire sempre più la trasparenza nei confronti dei loro clienti.

Greg Archer, Direttore Clean Vehicles di Transport & Environment

Il test di misurazione dei consumi in uso reale sviluppato con Groupe PSA rappresenta un’iniziativa di trasparenza nei confronti dei clienti e fornisce informazioni più rappresentative rispetto ai test di laboratorio. Permette quindi ai clienti di scegliere i veicoli più parsimoniosi nei consumi di carburante. Questo approccio scientifico è approfondito, riproducibile e affidabile, per la misurazione delle emissioni reali di CO2. Per questo noi invitiamo la Commissione Europea e tutti i costruttori di auto a utilizzarlo prima possibile nell’ambito delle future normative e a fini pubblicitari.






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto