Quantcast
Citroën

Nuovo Crossover Citroën La Produzione A Rennes

Nell’ambito dell’offensiva prodotto del piano Push to Pass, che comprende 34 nuovi modelli, lo stabilimento di Rennes inizierà a produrre un nuovo veicolo Citroën che dovrebbe conquistare nuove quote di mercato entro il 2018. Il progetto C84 fa parte di una strategia prodotto dinamica, che prevede il lancio di 4 nuovi modelli del Marchio in meno di 18 mesi. Basato sulla piattaforma EMP2, il nuovo crossover sarà prodotto insieme alla futura Peugeot 5008 e alla Citroën E-Mehari. Con questi tre modelli, la produzione dello stabilimento raggiungerà a regime i 100.000 veicoli all’anno, rispetto agli attuali 60.000.

Lo stabilimento di Rennes è stato scelto dopo uno studio effettuato dal Gruppo PSA e durato molti mesi, che ha analizzato le misure di performance adottate dallo stabilimento e gli impegni assunti per migliorare la sua operatività. L’ammodernamento degli impianti prevede numerose soluzioni all’avanguardia, con l’introduzione di processi di produzione moderni e agili. I lavori cominceranno all’inizio del 2017 e si completeranno, secondo le previsioni, nel 2018. L’ammodernamento rappresenta un investimento di 100 milioni di euro, che andrà anche a vantaggio di altri attori dell’industria automobilistica in Bretagna. La decisione di produrre il nuovo veicolo a Rennes è stata resa possibile grazie all’impegno di tutta la forza lavoro e all’iniziativa condivisa della direzione e dei sindacati firmatari, che hanno deciso di unirsi per assicurare un futuro allo stabilimento.

Il 29 aprile, nella sede dello stabilimento, è stato firmato un accordo denominato “Contratto per il futuro di Rennes”, con il sostegno di 5 dei 6 sindacati presenti nel Gruppo (CFDT, CFE/CGC, CFTC, FO e SIA/GSEA), che rappresentano oltre l’80% dei dipendenti. La decisione di produrre il nuovo veicolo a Rennes dipendeva dalla firma di quest’accordo che entrerà in vigore il 1° gennaio 2017.






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto