Groupe PSA post vendita a Equip’Auto
Groupe PSA è presente a Equip’Auto di Parigi con i 5 suoi marchi post vendita: Distrigo, Eurorepar, Forwelt, Euro Repar Car Service, Autobutler.fr
Groupe PSA post vendita è presente a Equip’Auto con 5 suoi marchi Post-vendita. La strategia Aftermarket Multimarca, che è uno dei pilastri del piano strategico Push to Pass.
Equip’Auto è il salone internazionale del post-vendita automobilistico e dei servizi per la mobilità, organizzato a Parigi Expo Porte de Versailles dal 17 al 21 ottobre e riunisce più di 1.400 espositori e marchi e 95.000 professionisti.
Distrigo è il marchio di distribuzione dei pezzi di ricambio multimarca del Gruppo. La sua offensiva commerciale e logistica in Europa si sviluppa con l’apertura di una rete competitiva di 131 piattaforme di distribuzione, già operative. Viene realizzata anche all’estero, in particolare in America Latina.
Eurorepar è il marchio di pezzi di ricambio multimarca di Groupe PSA post vendita dedicati alla manutenzione e all’usura. Eurorepar presenta a Equip’Auto: Eurorepar Reliance, la sua nuova gamma di pneumatici, in anteprima mondiale; le sue nuove attrezzature per officine, in anteprima mondiale; numerose novità prodotto; il suo nuovo sito Internet, link QUI.
Forwelt è un marchio di prodotti di consumo dedicato ai carrozzieri. Compatto e strutturato intorno alle esigenze dei riparatori, è stato sviluppato per rispondere a tutto il processo di riparazione della carrozzeria.
Euro Repar Car Service, il marchio di riparazione dei veicoli di tutti i marchi del Gruppo, continua la sua espansione in Francia e nel mondo. È stato lanciato in 12 nuovi paesi in un anno, tra cui l’Italia, il Regno Unito, la Polonia, la Cina, il Brasile e la Tunisia.
Autobutler.fr, sito per la realizzazione di preventivi on-line per la manutenzione e la riparazione dei veicoli, è stato lanciato in Francia nel settembre 2017. L’obiettivo di Autobutler è fluidificare e semplificare le relazioni tra gli automobilisti e le officine di riparazione. La piattaforma è stata creata in Danimarca nel 2010 e da allora è stata introdotta in altri 4 paesi. L’acquisizione dell’azienda da parte di Groupe PSA nel 2016 punta ad accelerare la sua espansione internazionale.