Quantcast
CitroënFotogalleryGinevraVideo

Citroën Ginevra 2019, le novità nell’anno del centenario

Citroën al Salone di Ginevra 2019 celebra i suoi 100 anni in uno stand che espone la sua storia insieme all’attuale gamma ed alla visione della mobilità del futuro

Al Salone di Ginevra 2019 Citroën festeggia, sul suo stand, l’importante traguardo dei 100 anni. Nella kermesse svizzera è possibile ammirare 3 modelli iconici con i colori del centenario: Type A, Traction e 2 CV. La storia è affiancata dalla modernità rappresentata dal SUV C5 Aircross, nuovo modello di riferimento della Marca.

In prima mondiale viene presentato lo SpaceTourer The Citroënist Concept, concept di van moderno e connesso, esempio di mobilità estesa grazie alla bici Rider The Citroënist by Martone. Un luogo di vita e di lavoro, per momenti di evasione da vivere intensamente e da condividere in tempo reale. Al Salone di Ginevra 2019 l’impegno nel motorsport di Citroën è rappresentato dalla C3 WRC, che nel rally di Monte Carlo ha conquistato la 100^ vittoriadella Marca nel WRC.

AMI ONE CONCEPT A Ginevra 2019 Citroën presenta in prima mondiale Ami One Concept, la sua visione della mobilità urbana che risponde alle nuove esigenze degli automobilisti e alla sfida della transizione energetica. Oggetto unico, di tendenza e protettivo, ultra compatto, 100% elettrico, permette a due persone di spostarsi liberamente in città.

Ami one Concept pone il digitale al centro di una nuova esperienza di mobilità, più facile e senza pensieri. Accessibile a tutti (senza patente), adatta a ciascuno, (esperienza personalizzata da 5 minuti a 5 anni), con un’applicazione mobile dedicata.

SPACETOURER THE CITROËNIST CONCEPT Van moderno e di carattere, ispirato dal desiderio di libertà e di condivisione. Rappresenta un vero luogo di vita e di lavoro, per momenti di evasione senza limiti rimanendo sempre connessi. Il suo nome è un omaggio ai fan della Marca, dalla quale eredita tutto il DNA: una silhouette grafica e di carattere, una promessa di mobilità nel totale comfort.

La libertà di movimento è ulteriormente ampliata dall’esclusivo modello di bici Rider The Citroënist by Martone, studiata in collaborazione con Martone, che riprende i codici stilistici del concept.

SpaceTourer The Citroënist Concept

MODELLI STORICI Per celebrare il suo centenario, Citroën espone 3 modelli iconici, rivisitati in chiave moderna: Type A, Traction e 2 CV.  Ciascuno di loro presenta un’inedita lavorazione dei colori e dei materiali, in riferimento all’Edizione “Origins” presentata in prima mondiale sullo stand.

Citroen-2CV-1950

GAMMA CITROËN Sullo stand Citroën del Salone di Ginevra 2019 spazio anche all’attuale gamma del brand; completamente rinnovata e dinamica, forte e coerente, come dimostrano i 6 importanti lanci realizzati dal 2016. Un rinnovamento che ha portato la Marca nel 2018 a realizzare un record di vendite in Europa degli ultimi 7 anni. Modelli che condividono un design raffinato e un comfort di riferimento, derivato dal programma Citroën Advanced Comfort, presentati qui per la prima volta nell’edizione esclusiva Origins, che celebra il centenario.

La gamma Citroën è capitanata dal Nuovo SUV C5 Aircross, che all’inizio del 2020 sarà il primo modello a proporre un’offerta Plug-In Hybrid PHEV nella gamma Citroën. Il SUV darà il via all’elettrificazione della marca, che punta a dotare ogni modello di una versione elettrificata entro il 2025.

Foto Stand Citroën al Salone di Ginevra 2019

Annunci auto usate CITROËN – Listino prezzi auto nuove CITROËN






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto