Citroen E-Mehari 2018
Modello iconico del passato riproposto in chiave moderna ed elettrica, con un'autonomia di 195 km. La nuova versione è disponibile anche con il tetto rigido
CITROEN E-MEHARI 2018 – Dopo l’edizione limitata Styled by Courrèges, disponibile da novembre 2017, Citroën presenta Nuova E-Mehari, la cabriolet 4 posti 100% elettrica.
Design iconico, che segna un salto generazionale grazie al nuovo design degli interni e agli equipaggiamenti che migliorano il confort e la versatilità. Nuova Citroën E-Mehari inaugura una versione Hard Top, con tetto rigido, vetri laterali e lunotto apribile.
Propone interni di qualità, totalmente rivisitati. La nuova plancia decorata nel colore della carrozzeria e i nuovi sedili le donano un look più moderno, mentre la funzione Easy Entry facilita l’accesso ai sedili posteriori.
Offre il piacere della guida elettrica in totale confort, con i roll bar in acciaio e i nuovi equipaggiamenti di sicurezza, come i 4 Airbag. Progettata a Parigi e prodotta a Rennes, è la prima vettura nella categoria dei veicoli elettrici a ricevere il label “Origine France Garantie”.
Citroen E-Mehari 2018 COM’È FATTA
Il design della nuova Citroën E-Mehari è quello della sua antenata ma in chiave moderna.
Riconoscibile per lo sguardo espressivo dei gruppi ottici che si sviluppano su due livelli, una firma dei modelli del Marchio Citroën.
Le linee essenziali e disinvolte la rendono una cabriolet 4 posti allegra e divertente, coerente con lo spirito e il design iconico della Mehari del 1968.
La sua silhouette originale, ispirata al tempo libero, propone profili dei passaruota, profili dei sottoporta e paraurti neri. Gli scudi anteriori e posteriori lucidi sono in tinta con la carrozzeria.
Altri elementi che distinguono questo “elettrone libero” sono i cerchi in lega da 15’’ Give Me Five dal nuovo colore Grey non diamantato. Infine, sul portellone posteriore così come sulla calandra, in linea con la gamma attuale, Nuova Citroën E-Mehari mostra i nuovi chevron neri.
Citroen E-Mehari 2018 COM’È DENTRO
Anche l’abitacolo è stato totalmente ripensato dai team del Centro Stile Citroën. Sulla Nuova Citroën E-Mehari la plancia rivisitata a sviluppo orizzontale trasmette una reale sensazione di spaziosità a bordo.
Per offrire maggiore confort, Nuova Citroën E-Mehari è equipaggiata anche di un nuovo volante a 3 razze e nuovi sedili, visivamente più accoglienti.
Lo stile interno della Nuova Citroën E-Mehari, totalmente rinnovato, offre anche una nuova armonia, meno sporchevole e un numero maggiore di vani portaoggetti distribuiti in modo intelligente sulla console centrale e nelle parti interne delle portiere.
I particolari delle cinghiette sulla plancia e sulle maniglie delle porte rappresentano chiari riferimenti all’universo del viaggio.
Citroen E-Mehari 2018 COLORI
Nuova Citroën E-Mehari punta sulla personalizzazione e offre la possibilità di scegliere tra: 4 colori per la carrozzeria, 2 tinte per il tetto in tela e 1 tetto rigido di grande effetto.
Nuova Citroën E-Mehari propone infatti i colori per la carrozzeria Into The Blue, My Funny Clementine, Say Yellow ai quali si aggiunge una nuovissima tinta chiamata Stellar White.
Queste tinte sono da abbinare a quelle del Soft Top in tela, nero o arancione, e a quella del nuovo Hard Top in colore nero.
La nuova generazione all’interno propone due rivestimenti per i sedili: un Beige luminoso e naturale, con lavorazione goffrata nella parte centrale, oppure Orange con stampa a motivi floreali nella parte centrale, ispirati al mondo degli sport nautici.
Citroen E-Mehari 2018 A SUO AGIO FUORI CITTÀ
Nuova Citroën E-Mehari ha un’altezza dal suolo rialzata, che le permette di affrontare anche strade non asfaltate.
Inoltre, grazie alle protezioni laterali e agli pneumatici Cross Climate, utilizzabili in tutte le stagioni e provvisti di certificazione per l’inverno, può avventurarsi facilmente su fondi stradali sterrati.
Il nuovo modello può contare sulla una carrozzeria in ABS (materiale plastico termoformato) leggera e resistente, che non teme la corrosione o i piccoli urti, e richiede poca manutenzione.
Fra le sue particolarietà c’è la carrozzeria e gli interni che si lavano con un semplice getto d’acqua: infatti i sedili e le parti interne delle porte sono rivestiti in TEP impermeabile e i tappetini sono in gomma.
Citroen E-Mehari 2018 HARD TOP
Oltre alla già nota versione con Soft Top in tela per guidare con il vento tra i capelli su qualunque strada, Nuova Citroën E-Mehari, propone un’inedita versione urbana con Hard Top, in grado di affrontare ogni condizione climatica, 365 giorni all’anno.
Il tetto rigido Nero Lucido, valorizzato da due roll bar di sicurezza in grigio metallizzato, trasmette sensazioni di robustezza e propone un carattere più urbano.
Questo ingegnoso Hard Top, insieme ai vetri anteriori, laterali posteriori e al lunotto in vetro, contribuisce efficacemente all’eccellente isolamento acustico e termico.
Insieme alla chiusura centralizzata, potenzia l’inviolabilità della vettura.
Citroen E-Mehari 2018 SPAZIO A BORDO
Nuova Citroën E-Mehari può ospitare comodamente fino a quattro persone. Pratica, studiata per tutte le esigenze, si apre e si chiude semplicemente con la chiave RFID.
Per togliere la presa di carica prima di partire è sufficiente posizionare la chiave davanti al lettore situato alla base del parabrezza.
Il conducente dispone di volante regolabile in altezza e in profondità, e di servosterzo con funzione City.
Inoltre ci sono i nuovi sedili anteriori lato guida e passeggero più avvolgenti e confortevoli, con regolazione in altezza.
Inaugura anche il sistema Easy Entry che facilita l’accesso ai posti posteriori, con la memorizzazione della posizione di ribaltamento dei 2 sedili anteriori. Salire dietro sarà più facile.
La nuova E-Mehari ha anche nuovi vani portaoggetti nella console centrale e nelle parti interne delle portiere mentre il bagagliaio ospita un vano da 78 litri che può essere chiuso a chiave.
Infine, per trasportare borse, bagagli e altri equipaggiamenti per il tempo libero propone i sedili posteriori monoblocco ribaltabili. Con i sedili posteriori ripiegati, il volume del bagagliaio iniziale di 200 litri arriva a 800 litri.
Nuova Citroën E-Mehari dispone del sistema completo Audio Bluetooth Parrot con telecomando, presa USB e 2 altoparlanti, per ascoltare le proprie playlist o per telefonare agli amici.
Citroen E-Mehari 2018 AUTONOMIA e PRESTAZIONI
La nuova E-Mehari offre una motorizzazione 100% elettrica. Tecnicamente, la propulsione avviene mediante batterie ai polimeri di litio LMP di ultima generazione, frutto della competenza del Gruppo francese Bolloré, insensibili alle variazioni climatiche e testate per oltre 150 milioni di chilometri.
Nuova E-Mehari utilizza una catena di trazione evoluta. Può viaggiare a una velocità massima di 110 km/h e migliora la dinamicità, grazie alla coppia motore aumentata di quasi il 20%, pari a 166 Nm fino a 3.700 giri/min, e 140 Nm.
L’autonomia omologata nel ciclo misto è di 195 km, secondo la norma NEDC (New European Driving Cycle) e si ricarica completamente in 10 ore e mezzo a 16A collegandola agli impianti di ricarica specifici compatibili (prese domestiche o pubbliche tipo Autolib) o in 16 ore e mezzo utilizzando prese domestiche a 10°.
LISTINO PREZZI CITROEN E-MEHARI