Quantcast
CitroënFotogallery

Le innovazione Citroën per il comfort al VivaTech 2019

Al VivaTech 2019 di Parigi Citroën presenta le sue innovazioni per il comfort rappresentate soprattutto dai concept Ami One Concept e Citroën 19_19 Concept

Citroën è presente al VivaTech 2019, appuntamento mondiale dell’innovazione, in programma dal 16 al 18 maggio 2019 al Paris Expo Porte de Versailles. Nella kermesse parigina il Double Chevron presenta la sua visione del comfort del futuro attraverso l’esposizione dei suoi ultimi concept: Ami One Concept e Citroën 19_19 Concept.

Affianco a questi due prototipi ci sono anche alcuni oggetti per migliorare il benessere a bordo come gli occhiali Seetroën, l’assistente vocale Saytroën, il percorso cliente Ami One Concept Digital Experience, l’identità sonora di Ami One Concept e la piattaforma editoriale The Citroënist editorializer.

A Parigi Citroën presenta anche Free2Move, il marchio di mobilità del Groupe PSA, che presenta i suoi servizi ai clienti privati e alle aziende.

Citroën 19_19 Concept VivaTech 2019

Al Viva Tech di Parigi viene presentato in anteprima mondiale il Citroën 19_19 Concept, un prototipo nato per celebrare i 100 anni della marca e che rappresenta una visione della mobilità volutamente non convenzionale, rivolta al futuro e senza limitazioni.

Con le sue proporzioni totalmente inedite nel mondo dell’auto, ispirata al mondo dell’aeronautica e dell’interior design, 19_19 Concept è immediatamente riconoscibile, per le forme affusolate ed essenziali, i dettagli tecnologici curati, i vari livelli di lettura.

Citroën 19_19 Concept al VivaTech 2019
Citroën 19_19 Concept al VivaTech 2019

L’abitacolo è un vero salotto mobile, e rappresenta la massima espressione del programma Citroën Advanced Comfort. Gli interni 19_19 Concept sembrano sospesi grazie alle sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi, associate a un sistema di guida attivo intelligente, e propone un allestimento unico, che riprende i codici degli arredi di interni con sedute individuali, ognuna delle quali rappresenta una visione del comfort. 19_19 Concept è innovativo e futurista anche per la tecnologia di guida autonoma che offre al conducente la possibilità di delegare totalmente la guida al veicolo. Un Personal Assistant con intelligenza artificiale, integrato nella plancia, prende il controllo del veicolo nelle fasi di guida autonoma e interagisce con i passeggeri grazie a un sistema predittivo e proattivo, che anticipa le esigenze di ognuno.

Con la sua alimentazione 100% elettrica, 19_19 Concept riduce l’impatto ambientale, amplifica il comfort a bordo con l’assenza di rumori e vibrazioni e, con la sua autonomia che può arrivare fino a 800 km, dimostra come l’elettrico sia compatibile anche con i lunghi viaggi.

Abitacolo Citroën 19_19 Concept al VivaTech 2019
Abitacolo Citroën 19_19 Concept al VivaTech 2019

Ami One Concept al VivaTech 2019

Ami One Concept presentata al Salone di Ginevra a marzo e al Salone di Shanghai lo scorso aprile, rappresenta la visione della mobilità urbana by Citroën. Ami One Concept, oggetto ultra compatto 100% elettrico, originale, di tendenza e protettivo, continua la tradizione di innovazione e di audacia al servizio della libertà di movimento.

Con Ami One Concept, Citroën pone il digitale al centro di una nuova esperienza di mobilità ultra accessibile, intuitiva e facile, adatta all’uso di ognuno. Lo strumento presentato sullo stand permette di mettersi nei panni di un Cliente e di tracciare il percorso più adatto alle sue specifiche esigenze. Questo dispositivo propone un’esperienza cliente innovativa per un utilizzo personalizzato, da 5 minuti a 5 anni, dal car sharing, al noleggio, all’acquisto. Integra un’applicazione mobile dedicata, che permette di interagire con il concept e di accedere a un portale di servizi che semplificano ogni spostamento.

Stand Citroën al VivaTech 2019
Stand Citroën al VivaTech 2019

Occhiali Seetroën al VivaTech 2019

In occasione del VivaTech, Citroën presenta le sue ultime innovazioni per il benessere a bordo come gli occhiali Seetroën per porre rimedio al mal d’auto. Gli occhiali Seetroën sono adatti agli adulti e ai bambini oltre i 10 anni (età in cui viene completata la crescita dell’orecchio interno).

Gli occhiali non hanno lenti; quindi possono essere condivisi da tutti i membri della famiglia o dai compagni di viaggio, oppure possono essere posizionati sopra ad altri occhiali. I benefici si rilevano già dopo 10-12 minuti.

Mal d'auto, nuovi occhiali Seetroën S19 by Citroën
occhiali Seetroën S19

Nuovi comandi vocali Citroën

La voce è il mezzo del futuro. Le ricerche vocali sono sempre più diffuse (entro il 2020 saranno il 50% in più) e riguardano i più svariati contesti, dall’ordinazione di articoli ai comandi vocali (« Chiama ….. ») ad argomenti vari, come cultura generale, musica, ricette di cucina, ecc.

A VivaTech Citroën presenta Saytroën, un assistente vocale studiato con Google e l’agenzia MullenLowe. Saytroën, “Ispirato alla tua voce”, aiuta l’utilizzatore nella ricerca e nell’acquisto di un veicolo.

Abitacolo Citroën 19_19 Concept al VivaTech 2019
Abitacolo Citroën 19_19 Concept al VivaTech 2019

Suono artificiale auto elettriche

La musica ha un ruolo da protagonista nella comunicazione di Citroën. Con Ami One Concept Citroën con Start-Rec a ha quindi realizzato un progetto sonoro in linea con l’universo e i valori della Marca: human, feel good, smart. L’agenzia è partita da sonorità acustiche con un’alternanza di voci umane, maschili e femminili, per differenziarsi ma sempre proteggendo la sicurezza dell’ambiente esterno di Ami One Concept.

Dal 1° gennaio 2019 infatti, per motivi di sicurezza, tutti i veicoli elettrici devono emettere un suono artificiale a bassa velocità, per avvisare i pedoni del loro arrivo. Citroën è impegnata da diversi anni in questo approccio al design sonoro e alla mobilità di domani.

Ami One Concept al VivaTech 2019
Ami One Concept al VivaTech 2019

Le notizie e le novità dal mondo Citroën

The Citroënist editorializer è la prima piattaforma editoriale web e raccoglie tutti i contenuti diffusi da Citroën (comunicati, foto, video, social network). La piattaforma riunisce anche i feed dell’agenzia stampa Relaxnews e del suo partner AFP. La piattaforma, a cui si accede da smartphone, tablet o computer.

Logo The Citroënist editorializer

Boutique Citroën Lifestyle

Dedicata a piccoli e grandi, la Boutique Lifestyle presenta prodotti derivati divertenti e innovativi, come le collezioni Citroën Origins, Ami One Concept, Oui Are French o « C ».

L’evoluzione della mobilità ci sta portando a ridefinire il concetto di proprietà di un’auto. Nel 2030 un chilometro su 3 sarà condiviso. Il 20% degli europei e degli americani e il 30% dei cinesi pensano che il car sharing, vale a dire l’auto “self service”, corrisponda perfettamente alle loro esigenze di mobilità.

Logo Citroën Origins since 1919
Logo Citroën Origins since 1919

Servizi di mobilità Free2Move per Citroën

Con servizi universali, mirati alle esigenze di ognuno, Free2Move ha l’obiettivo di diventare entro il 2030 il mezzo di mobilità preferito. Nelle città, l’applicazione per gli spostamenti Free2Move permette di individuare le soluzioni di mobilità “self service” nelle vicinanze (auto, bici, scooter, monopattino) e auto con autista, di qualunque marca. Lanciata nell’aprile 2017, è disponibile in 12 Paesi ed è già stata scaricata da 2M di utenti.

Per gli spostamenti in città i nostri servizi di car sharing propongono veicoli disponibili lungo il percorso e accessibili da smartphone. Le flotte da 500 a 1000 veicoli per città, già proposte a Parigi, Madrid, Lisbona, Wuhan (Cina), Washington DC, sono 100% elettriche, ad eccezione di Washington DC. 260 000 clienti hanno già utilizzato questi servizi di car sharing.

L’applicazione F2M Services permette di pagare la sosta, in strada o in un parcheggio, pagare i pedaggi e, negli aeroporti e nelle stazioni, di prenotare un parcheggio o un servizio valet. Tutto questo in un’unica fattura. Quest’anno l’offerta sarà arricchita con servizi dedicati alla ricarica dei veicoli elettrici: identificazione delle colonnine di ricarica elettrica, del miglior percorso secondo il livello di carica della batteria e delle stazioni di ricarica lungo il tragitto.

Free2Move propone alle aziende servizi per gestire la mobilità dei loro collaboratori. I servizi prevedono tre attività: la possibilità di gestire in tempo reale le prestazioni della flotta con Connect Fleet, il car sharing Fleet Sharing per facilitare la mobilità dei collaboratori e rendere redditizia la flotta; il leasing, vale a dire il noleggio a lungo termine per finanziare la propria flotta.

Free2Move per Citroën

Annunci usato CITROËN – Listino nuovo CITROËN






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto