Citroën C4 Cactus “Just Black”
Immediatamente riconoscibile per i suoi Airbump, elementi di design e sicurezza, Citroën C4 Cactus ha portato idee nuove nel panorama automobilistico che le hanno permesso di ricevere numerosi riconoscimenti e di vendere già oltre 10mila esemplari in Italia, grazie allo stile, al comfort, ma anche alla tecnologia utile d’avanguardia. Inoltre, Citroën C4 Cactus si presta a infinite interpretazioni, tra le quali la più recente è la versione W, ovvero White, completamente bianca. Quasi a “bilanciare” cromaticamente la W, oggi Citroën C4 Cactus si presenta in stile “Just Black”, esprimendo il suo carattere unico e inconfondibile e distinguendosi per l’esclusivo effetto tono su tono delle superfici lucide e opache della carrozzeria e degli Airbump.
La carrozzeria è Night Black, gli Airbump Black, come neri sono anche le calotte dei retrovisori, le barre al tetto e i cerchi in lega da 17” Cross Black. L’allestimento comprende tutto di serie: tra l’altro climatizzatore automatico, navigatore, sensori di parcheggio, vetri posteriori oscurati, fendinebbia con funzione Cornering Light. La gamma comprende i motori benzina tre cilindri PureTech: da 82 cavalli, a 18.800 euro, e Turbo da 110 cavalli con Stop&Start, eletto per la seconda volta motore dell’anno nella sua categoria, a 20.300 euro. Con motore Diesel è proposto il BlueHDi da 100 cavalli a 21.650 euro.
Ovviamente, anche C4 Cactus Just Black beneficia del servizio Citroën & You, recentemente lanciato anche in Italia: una nuova relazione tra Citroën e i suoi clienti, attraverso i punti vendita, prospettando un’esperienza semplice e fluida in un mondo in cui il rapporto con l’auto può essere a volte sinonimo di stress. Si tratta di un insieme di impegni che il Double Chevron assume formalmente, che vanno da un anno di copertura furto e incendio in occasione dell’acquisto di auto nuove, dalla pulizia della vettura in seguito ad un intervento in officina, fino all’offerta di qualunque intervento non concordato preventivamente. Inoltre, la trasparenza di questi impegni è stabilita da un innovativo sito di opinione on-line interattivo, Citroën Advisor, sul quale i clienti possono lasciare le proprie impressioni con la promessa di essere ricontattati entro 24 ore lavorative in caso di insoddisfazione.