CITROËN C4 AIRCROSS RDS PLAY ON TOUR
RDS Play on Tour a bordo di Citroën C4 Aircross verso le tappe di Bormio, Bardonecchia, Courmayer, Cortina, Cervinia e Tonale. Grazie al suo sistema di trasmissione integrale a controllo elettronico, C4 Aircross (con una lunghezza contenuta in 4,34 metri) offre una tenuta di strada ottimale.
CITROËN C4 AIRCROSS 4×4 – Secondo le situazioni ambientali, sulla C4 Aircross si possono selezionare manualmente una delle tre modalità di trasmissione tramite un comando situato dietro la leva del cambio:
-modalità 4 ruote motrici (4WD): ripartisce automaticamente la trasmissione della coppia tra l’assale anteriore e quello posteriore in funzione dell’aderenza della superfici stradale. Per ottimizzare i consumi di carburante e con condizioni di aderenza sufficienti viene privilegiata quasi totalmente la trazione anteriore mentre in condizioni difficili la regolazione del trasferimento di coppia arriva ad una ripartizione del 50% su ogni assale.
–modalità “LOCK”: offre la massima motricità in condizioni difficili o ridotte (sabbia, fango, pendenza…) , la centralina aumenta la coppia trasmessa alle ruote posteriori del 50% rispetto alla modalità 4WD.
-modalità 2 ruote motrici (2WD): indicata per l’utilizzo in condizioni di aderenza ottimali ,riduce i consumi di carburante, riducendo il numero delle componenti in movimento (viene, infatti, azionato solo l’assale anteriore).
CITROËN C4 AIRCROSS MOTORI – La C4 Aircross 4WD è disponibile con motorizzazione HDi 115 S&S abbinata al cambio meccanico a sei rapporti. Questo propulsore di 1.6 litri di cilindrata, Euro 6, eroga una potenza di 84 kW/115 CV ed una coppia massima di 270 Nm a partire da 1750 giri/min. Citroën C4 Aircross HDi 115 S&S 4WD è disponibile in due livelli di allestimenti: Seduction e Exclusive. Citroën C4 Aircross è disponibile anche nella versione HDi 115 S&S 2WD, a sola trazione anteriore, aggiungendo in questo caso anche l’allestimento Attraction, a partire da 24.350 euro