Citroën al Motor Show di Bologna 2017
Sullo sullo stand della casa francese domina la C3 WRC, al fianco della Citroën C3 Aircross, della C3 e della E-Mehari.
Citroën al Motor Show di Bologna 2017 (dal 2 al 10 dicembre 2017) è presente con i suoi modelli che interpretano al meglio l’approccio da “people minded brand”: un Marchio che si ispira alle persone ed alle loro esigenze, impegnato da sempre nella ricerca di soluzioni innovative per migliorare la vita in auto. Protagoniste dello stand Citroën sono il Nuovo Compact SUV Citroën C3 Aircross, la Citroën C3 e la E-Mehari, la cabriolet divertente, 100% elettrica. Il centro dello stand è dominato dalla Citroën C3 WRC, la versione sportiva, impegnata nel mondiale Rally da Gennaio 2017.
Citroën al Motor Show di Bologna 2017
Il marchio Citroën è da sempre impegnato nella ricerca e nella diffusione su larga scala di soluzioni innovative, per migliorare la vita in auto. Dalla Traction Avant alla 2 CV, dalla Type H al Berlingo, dalla Mehari alla E-Mehari, dalle monovolume Picasso fino al Nuovo SUC compatto C3 Aircross, Citroën accompagna le evoluzioni della società e si impone come marchio popolare, nel senso più nobile del termine: un marchio che si ispira essenzialmente alle persone e al loro stile di vita. Un approccio che si concretizza con la nuova firma internazionale ‘Inspired by You’.
FOTO Citroën C3 Aircross
Citroën al Motor Show di Bologna 2017 C3 WRC
L’anima sportiva di Citroën al Motor Show di Bologna 2017 è ben rappresentata dalla Citroën C3 WRC. Nei rally il marchio francese può vantare molti allori: dal 1999 il ricco palmarès è costituito da 98 vittorie, 239 podi, otto titoli ‘Costruttori’, nove titoli ‘Piloti’.
Dopo aver dominato per tre anni il Mondiale Turismo (WTCC) con 3 titoli ‘Costruttori’, Citroën è tornata ufficialmente nel Mondiale Rally nel 2017 con la Citroën C3 WRC, con cui l’equipaggio composto da Kris Meeke e Paul Nagle ha vinto in Messico ed in Catalogna.
La Citroën C3 WRC è la prima World Rally Car di Citroën basata su una carrozzeria a cinque porte. L’architettura è simile a quella delle vetture che l’hanno preceduta ma il regolamento 2017 ha concesso alcune modifiche aerodinamiche (grazie all’aumento della larghezza massima), alle sospensioni e alla trasmissione che diventa integrale con il ritorno del differenziale centrale a gestione idraulica.
Attraverso la realtà aumenta durante il Motor Show di Bologna è possibile vivere un’esperienza emozionate come se si fosse veramente a bordo della Citroën C3 WRC! Attraverso il concorso Citroën Experience (con estrazione finale il 31 gennaio 2018) è possibile vincere un incredibile week end in Sardegna durante la tappa italiana del WRC 2018.
TUTTO SUL MOTOR SHOW DI BOLOGNA 2017