Quantcast
Auto d'Epoca, classiche & storicheCitroën

Citroën 2CV Portogallo 22° Raduno Mondiale

30 anni dopo il 7° raduno mondiale della 2CV, Ericeira torna ad essere capitale mondiale della 2CV. La cittadina balneare, situata a 35km da Lisbona, ha infatti ospitato dal 26 al 30 luglio 2017 il 22° raduno Mondiale della 2CV.
Il Mondiale 2CV nasce in Finlandia nel 1975. Questo evento ACI (Amicale Citroën Internationale), organizzato da un’associazione di volontari, è organizzato ogni due anni in un Paese diverso. La Francia ha ospitato il Mondiale a due riprese nel 1989 e nel 2011. In quell’anno oltre 7.000 2CV si erano radunate a Salbris; questa edizione resta ancora oggi la più importante di tutte.

Gli organizzatori del 22° raduno hanno riunito circa 2.000 2CV da tutto il mondo. Ha partecipato all’evento anche il vicino comune di Mafra, con l’esposizione di una decina di veicoli d’eccezione nel suo palazzo del 18° secolo. Il 22° Mondiale 2CV ha anche accolto i partecipanti al Tour del Portogallo in 2CV e al Raid 2CV Racing Team Havas, che conta una cinquantina di 2CV da competizione.
Presente all’appuntamento in Portogallo anche l’Aventure Peugeot Citroën DS, per incontrare appassionati e collezionisti. Infine, per l’occasione Citroën Portogallo ha esposto C4 Cactus e la Nuova Citroën C3, equipaggiata di ConnectedCAM Citroën. Invitate d’onore alla parata 2CV anche tre Nuove C3! Il prossimo raduno si terrà dal 30 luglio al 4 agosto 2019 in Croazia.

VIDEO test Citroën C3 2017 ConnectedCAM






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto