Citroën 2CV in legno a grandezza naturale
La settimana scorsa Citroën ha reso omaggio all’opera dell’ebanista Michel Robillard, esponendo la 2CV da lui realizzata in legno a grandezza naturale nel museo virtuale Citroën Origins. Si ha così avuto modo d’immergersi nell’universo di un’auto unica al mondo e di scoprirne tutti i segreti. Richiamo a questa iniziativa originale, il Marchio ha pubblicato sui social network dei post ‘incisi su legno’ per tutta la settimana.
Fonte inesauribile d’ispirazione dal 1948, quest’estate la Citroën 2CV è sempre al centro dell’attenzione. Dopo il 22° raduno ‘Mondiale 2CV’ del mese scorso in Portogallo, la mitica “Deuche” torna a far parlare di sé in un’altra forma o meglio in un altro materiale: il legno. Citroën celebra la 2CV in legno a grandezza naturale dell’ebanista Michel Robillard, diventata virale su Internet, “esponendola” nel museo virtuale Citroën Origins al posto della 2CV vera e propria proposta abitualmente.
Michel Robillard, ebanista diplomato, è passato dai modellini alle dimensioni reali con un sogno: fare un veicolo in legno in scala 1:1 che si potesse guidare. In soli 6 anni è riuscito a realizzare una 2CV utilizzando esclusivamente vari tipi di legno (pero, melo, noce, …) sul telaio di una Citroën Dyane 6 del 1966.
Citroën Origins è il sito web dedicato al patrimonio del Marchio, che offre un’inedita esperienza immersiva nei suoi modelli mitici: visualizzazioni a 360°, suoni specifici, (motore, clacson, ecc.), volantini d’epoca, aneddoti e molto altro. Questo museo virtuale è ottimizzato per computer, tablet e smartphone.