Quantcast
CitroënDSPeugeot - Modelli, prove, storia, listino prezzi, usato, novità, foto

Il Car Sharing Psa Sbarca Negli Usa

Dal 1° aprile 2017, TravelCar, insieme a Groupe PSA e MAIF, approda negli Stati Uniti per offrire vetture in locazione tra privati all’interno degli aeroporti di Los Angeles e San Francisco. I servizi proposti mirano a ottimizzare l’utilizzo del parco auto già esistente: una vettura limita quindi i suoi tempi di immobilizzo e diventa una fonte di guadagno per i proprietari.

Ai viaggiatori, proprietari o locatari sono proposti tre servizi. I proprietari mettono il loro veicolo a disposizione per la locazione, con il vantaggio del parcheggio gratuito. Se la vettura viene noleggiata, il proprietario viene pagato. Esiste un’offerta anche per i proprietari che non desiderano affittare il proprio veicolo: possono usufruire di un’offerta di parcheggio a tariffa agevolata.
Infine, i locatari che vogliono avere un’auto a disposizione possono utilizzare un veicolo privato a prezzo ridotto, circa il 50% meno caro rispetto alla tariffa di un noleggiatore standard.

Al momento questo tipo di offerta è unica sul mercato americano, che conta più di 850 milioni di passeggeri all’anno. Gli aeroporti di Los Angeles e San Francisco sono rispettivamente il secondo e il settimo più grandi degli Stati Uniti. Le due città sono anche vicine alla Silicon Valley, e quindi più inclini all’utilizzo di questi servizi innovativi. Per questo lancio, TravelCar ha fatto un investimento che ammonta a 15 milioni di euro con il sostegno di Groupe PSA e di MAIF. Si tratta di un grande impegno per la società francese TravelCar, creata nel 2012, che conta oggi più di 200 agenzie e 300.000 utilizzatori in 10 Paesi europei, prima di arrivare sul continente americano.






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto