Quantcast
C5 AircrossCitroënFotogalleryVideo

Nuovo SUV Citroen C5 Aircross

Dopo il debutto in Cina arriva in Europa alla fine del 2018 il nuovo SUV Citroen C5 Aircross. Nel 2019 arriverà anche un motore Plug-In Hybrid PHEV e condurrà il marchio verso l’elettrificazione

CITROEN C5 AIRCROSS – Il mercato dei SUV accoglie un nuovo modello, Citroen C5 Aircross il fratello maggiore del B-SUV C3 Aircross. Inizialmente sarà commercializzato in Cina e successivamente arriverà in Europa alla fine del 2018.

Alcune delle sue caratteristiche sono quelle che già abbiamo visto ed apprezzato sulla C3, sulla C3 Aircross e sulla nuova C4 Cactus, ovvero design originale e personalità decisa.

All’esterno propone ben 30 combinazioni di colori, mentre all’interno, in linea con il programma Citroën Advanced Comfort, Nuova C5 Aircross è il SUV che si distingue nel suo segmento per modularità e comfort.
Dotato di Sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi (Progressive Hydraulic Cushions) e sedili Advanced Comfort, propone una nuova esperienza a bordo tipicamente Citroën. Offre una modularità di riferimento con 3 sedili posteriori individuali scorrevoli, ripiegabili e inclinabili, oltre a un bagagliaio Best in Class da 580 L a 720 L.

Moderno e tecnologico, Nuovo SUV C5 Aircross propone 20 sistemi di assistenza alla guida, tra cui Highway Driver Assist, dispositivo di guida autonoma di livello 2, o il Grip Control con Hill Assist Descent per una reale versatilità di guida su diversi fondi stradali, oltre a 6 tecnologie di connettività, tra cui la ricarica wireless per smartphone.

Il nuovo SUV C5 Aircross è prodotto in Francia nella fabbrica di Renne-La Janais, sarà commercializzato in Europa e nel resto del mondo alla fine del 2018, e sarà il primo veicolo Citroën a disporre di una versione Plug-In Hybrid PHEV dalla fine del 2019.Citroen C5 Aircross

Citroen C5 Aircross | COM’È

Il nuovo SUV Citroen C5 Aircross è lungo 4,50 m, largo 1,84 m, alto 1,67 m ed ha una distanza dal suolo di 230 mm.
Il suo aspetto è robusto e muscoloso, imponente ma non aggressivo, si distingue dagli altri SUV per i volumi fluidi impreziositi da elementi grafici forti come gli Airbump, per le ruote di grandi dimensioni da 720 mm di diametro (cerchi da 17’’, 18’’ e 19’’), per la distanza dal suolo di 230 mm e per le barre al tetto specifiche.

Il frontale, ampio e imponente, riprende perfettamente l’identità stilistica di Citroën, con gli “chevron” e la firma luminosa full LED su due livelli, posizionati sulla calandra imponente. I gruppi ottici superiori includono i fari diurni e gli indicatori di direzione, e sono collegati agli “chevron” con un doppio profilo cromato.

Il cofano lungo e rialzato presenta linee pronunciate che evidenziano la solidità e la robustezza di questo SUV mentre la sua larghezza è rinforzata dalle prese d’aria laterali.
Inserti colorati animano il frontale sottolineandone il carattere; come per gli ultimi modelli Citroën C3, C3 Aircross, C4 Cactus o Berlingo.

La parte posteriore del veicolo, ampia e a sviluppo verticale, sottolinea l’abitabilità e la spaziosità del bagagliaio. I gruppi ottici in rilievo, con quattro moduli 3D a LED su ciascun lato del veicolo, creano una firma luminosa inedita.
Le prese d’aria nella parte inferiore e lo spoiler sopra al portellone mettono in risalto l’aerodinamica della silhouette. Infine, il paraurti posteriore integra due larghi tubi di scarico cromati, posizionati da entrambe le parti.Citroen C5 Aircross

Citroen C5 Aircross | ABITACOLO

L’abitacolo trasmette immediatamente una sensazione di protezione e di spazio, grazie alla plancia dallo sviluppo orizzontale, ai sedili avvolgenti la cui posizione di guida rialzata permette di dominare la strada, alla console centrale ampia e ai materiali accoglienti.

Come gli ultimi modelli Citroën, Nuova C5 Aircross propone un’ampia offerta di personalizzazione, con 30 combinazioni per gli esterni grazie a 7 tinte per la carrozzeria, una proposta bi-colore con tetto a contrasto Black e 3 Pack Color costituiti da dettagli colorati sul paraurti anteriore, sugli Airbump nella parte inferiore delle porte anteriori e sul profilo inferiore delle barre al tetto.
Sono 5 invece gli ambienti interni proposti, con colori e materiali complementari dai toni luminosi e caldi, in uno stile ‘casual chic’ valorizzante e di tendenza.

Emblema del programma Citroën Advanced Comfort, Nuovo SUV C5 Aircross si distingue per il benessere e lo spazio a bordo.  Grazie alla piattaforma modulare EMP2 di Groupe PSA (la stessa utilizzato anche da Peugeot 3008), efficiente, leggera e tecnologica, Nuovo SUV C5 Aircross garantisce comfort e piacere di guida di altissimo livello.

Offre un comfort globale, tipicamente Citroën, grazie a due principali innovazioni, le sospensioni Citroën con Smorzatori Idraulici Progressivi (Progressive Hydraulic Cushions) e i sedili Advanced Comfort, capaci di filtrare le asperità della strada e garantire un comfort di guida senza paragoni: un invito al viaggio per tutti i passeggeri.

Propone una modularità unica per il segmento, frutto dell’eccezionale savoir-faire di Citroën nel mondo dei Monovolume, in particolare con 3 sedili posteriori individuali, scorrevoli, ribaltabili a scomparsa e un volume del bagagliaio Best in Class cha va da 580 L a 720 L.
Per accedere ancora più facilmente al bagagliaio, Nuova C5 Aircross propone il sistema Handsfree Tailgate: il portellone si apre elettricamente passando il piede sotto il paraurti posteriore.

Citroen C5 Aircross | TECNOLOGIA

Al passo con i tempi, con un display digitale da 12,3’’ e un Touch Pad da 8’’ con schermo capacitivo, Nuovo SUV C5 Aircross dispone di 20 sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione, come la tecnologia Highway Driver Assist, dispositivo di guida autonoma di livello 2, e 6 tecnologie di connettività all’avanguardia.

Ultra connesso, propone la ricarica wireless per smartphone e la ConnectedCAM Citroën.

Citroen C5 Aircross | MOTORI

Nuovo SUV C5 Aircross dispone di una gamma di motorizzazioni Euro 6.2 efficienti e performanti di ultimissima generazione, ideali per i tragitti quotidiani come per un weekend fuori porta o per le vacanze, con il cambio manuale a 6 rapporti o il cambio automatico EAT8 a 8 rapporti.
I motori disponibili sono due a benzina PureTech (130 S&S e 180 S&S EAT8) e 3 diesel BlueHDi (130 S&S, BlueHDi 130 S&S EAT8 e BlueHDi 180 S&S EAT8).
Alla fine del 2019, sarà il primo veicolo Citroën ad adottare la catena di trazione Plug-In Hybrid PHEV con un’autonomia di 60 km in modalità ZEV.

Nuovo SUV C5 Aircross dispone di cambio automatico EAT8 di ultimissima generazione, l’”Efficient Automatic Transmission” a 8 rapporti, con comando Shift and Park by wire, concepito e sviluppato in collaborazione con lo specialista giapponese Aisin.
Negli spostamenti quotidiani, il convertitore di coppia flessibile procura grande comfort di guida allo spunto e durante le manovre di parcheggio.Citroen C5 Aircross

SCOPRI IL LISTINO COMPLETO CITROEN QUI






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto