Sull’Atlantic Road in Norvegia con la Citroen C5 Aircross
La White Cruise Citroen continua la sua avventura verso Capo Nord. Nella quarta tappa la C5 Aircross 71° N Limited Edition ha attraversato l’Atlantic Road, una delle strade più belle al mondo
ATLANTIC ROAD NORVEGIA – La White Cruise continua la sua appassionante marcia verso Capo Nord. A bordo della Citroën C5 Aircross 71° N Limited Edition, i viaggiatori Max e Chiara hanno affrontato lo spettacolare paesaggio della storica Atlantic Road in compagnia di Alberto Naska, influencer esperto e appassionato di gare e motori.
White Cruise Citroen quarta tappa
Il contachilometri segna +1.798: questa la strada percorsa, dalla partenza, dalla Citroën C5 Aircross 71° N Limited Edition, ora giunta alla quarta tappa della White Cruise, il viaggio iniziato il 28 novembre a Milano con destinazione finale Capo Nord, a cui mancano ancora oltre 2.200 chilometri.
Il tempo è inclemente, ma in dicembre, in Norvegia, le giornate iniziano ad essere corte: il sole sorge alle 9.30 del mattino per tramontare alle 15.30 e la luce è quasi sempre filtrata da uno strato di nubi che spesso si scioglie in acqua e neve.
Max Gionco e la sua compagna Chiara, in compagnia di Alberto Fontana, in arte “Naska”, hanno testato la stabilità e la sicurezza di Citroën C5 Aircross 71° N Limited Edition in uno spettacolare tragitto da Lillehammer a Kristiansund: un pazzesco tour norvegese che ha offerto loro l’opportunità unica di viaggiare sulla mitica Atlantic Road.
Atlantic Road Norvegia
Una delle strade più belle al mondo in Norvegia, l’Atlanterhavsveien (questo il nome dell’Atlantic Road) si snoda tra le cittadine di Molde e Kristiansund, collegando una serie di isolotti con ponti spettacolari sospesi sull’oceano Atlantico. Panorama da togliere il fiato.
Avvolti dai sedili Advanced Comfort e accompagnati dall’infrangersi delle onde atlantiche sulla carreggiata innevata, i viaggiatori hanno vissuto al massimo questa esperienza unica, mantenendo sempre elevati gli standard di sicurezza grazie soprattutto all’assetto ben posizionato su ruote di grandi dimensioni (chiodate, per l’occasione), una distanza dal suolo di 23 cm e la posizione di guida rialzata: tutti elementi che, in questo specifico contesto, hanno permesso all’equipaggio di godersi appieno la sensazione incredibile di dominare la strada e di guidare in mezzo al mare!
SERIE SPECIALE C5 AIRCROSS 71° N
PROVA SU STRADA C5 AIRCROSS
ANNUNCI USATO CITROEN – LISTINO PREZZI C5 AIRCROSS