Premio Autobest 2018 Citroën C3 Aircross
Il Nuovo Citroën C3 Aircross è in lizza per il prestigioso premio Autobest 2018
Il premio è un riconoscimento sempre apprezzato che si può ricevere per un’attività, un gesto, un’opera o comunque qualcosa di eccezionale. Molto spesso ci si candida e si fa parte di una rosa di eletti in vista di una ulteriore selezione che decreta il vincitore finale. Nel settore automobilistico è Citroën con il nuovo SUV Compatto C3 Aircross ad essere entrata nella rosa dei candidati per la finale 2018 del prestigioso premio Autobest.
PREMIO AUTOBEST – Dal 2001, ogni anno Autobest elegge l’auto migliore, quella che realizza il maggior numero di punti e che sarà considerata come l’opzione d’acquisto più soddisfacente. 31 giornalisti specializzati, provenienti da altrettanti Paesi europei, valutano i veicoli in base a 13 criteri, tra cui rapporto qualità-prezzo, design, comfort e tecnologie ma anche qualità dei servizi e disponibilità dei ricambi nelle reti di distribuzione. Oltre al premio principale la giuria assegna altri otto riconoscimenti: ManBest, CompanyBest, EcoBest, DesignBest, TechnoBest, SafetyBest, SmartBest e SportBest. Il premio EcoBest è stato vinto da Groupe PSA, per il protocollo creato per fornire informazioni corrette e precise sui consumi medi agli automobilisti Peugeot, Citroën e DS.
Il Nuovo SUV Compatto Citroën C3 Aircross si è distinto dalla concorrenza ed è entrato nella rosa dei 6 finalisti dell’edizione 2018. Il vincitore è annunciato il 15 dicembre 2017, dopo i test comparativi che si tengono al circuito di Vairano, in Italia, e la successiva votazione finale.
Fra le auto in lizza per il premio Autobest 2018, oltre oltre alla Citroën C3 Aircross, ci sono dunque: le nuove Honda Civic, Ford Fiesta, Seat Ibiza, Opel Grandland X e Volkswagen T-Roc.