100 anni di Citroën, una storia racchiusa in tre volumi
I 100 anni di Citroën racchiusi in tre volumi celebrativi acquistabili on line, che raccontano la pubblicità, i prodotti e gli uomini della storia del Double Chevron
La storia dei 100 anni di Citroën è racchiusa nei libri 100 ans de Publicité Citroën, scritto dal celebre pubblicitario Jacques Séguéla e 100 ans Citroën (Edito da ETAI ALBUMS) di Serge Bellu, Sylvain Reisser e Olivier de Serres. Entrambi i volumi, insieme alla terza opera celebrativa della Traction Avant, sono disponibili ed acquistabili nella boutique on line Citroën Lifestyle.
L’evoluzione della pubblicità di Citroën in un libro
Il marchio del Double Chevron dal 1919 ad oggi ha scritto pagine importanti della storia dell’automobilismo mondiale. André Citroën ha segnato la storia anche per la sua visione all’avanguardia della comunicazione.
Sin dalla nascita del brand, infatti André Citroën ha ideato una comunicazione molto innovativa, come quell’idea di un aereo che scrive il nome Citroën nel cielo di Parigi con lettere di fumo estese per alcuni chilometri, o la Torre Eiffel illuminata da lampadine che formavano il nome Citroën o ancora le grandi imprese come la leggendaria Crociera Gialla e la Crociera Nera.
JACQUES SÉGUÉLA Nel libro “100 ans de Publicité Citroën” (Flammarion), pubblicato in francese e in inglese, Jacques Séguéla, che ha collaborato con Citroën per molti anni, racconta il marchio attraverso la pubblicità. Il volume è formato da 252 pagine, è sviluppato in ordine cronologico ed è ricco di illustrazioni che approfondiscono molti aspetti relativi a Citroën e della storia dell’automobile.
In pratica è un ritratto della Francia del ventesimo secolo. Jacques Séguéla è uno dei più celebri pubblicitari in Francia, cofondatore dell’agenzia di comunicazione RSCG nel 1970.
Libro 100 ANS Citroën
Il secondo volume dedicato alla storia di Citroën si chiama 100 ANS Citroën e racconta dettagliatamentele creazioni che hanno rivoluzionato la storia dell’automobile. Gli autori di “100 ans Citroën” (Edito da ETAI ALBUMS), Serge Bellu, Sylvain Reisser e Olivier de Serres raccontano questa bellissima storia: qui non si trova una cronologia, ma si approfondisce la storia centenaria di Citroën attraverso i personaggi e gli eventi che hanno caratterizzato la storia del marchio del Double Chevron.
Tutta la storia della Traction Avant Citroën
L’ultimo libro celebrativo della storia Citroën è quello di Olivier de Serres ispirato alla celebre Traction Avant. Il volume “Citroën Traction Avant” (Le Faune Editeur) illustra, cronologicamente, tutte le variazioni di un modello prodotto tra il 1934 e il 1957. Ogni modello è presentato con una breve descrizione e con fotografie, sia integrali sia dei dettagli, con le rispettive didascalie.
Annunci usato CITROËN – Listino nuovo CITROËN