Quantcast
Citroën

100 anni di Citroën, una storia racchiusa in tre volumi

I 100 anni di Citroën racchiusi in tre volumi celebrativi acquistabili on line, che raccontano la pubblicità, i prodotti e gli uomini della storia del Double Chevron

La storia dei 100 anni di Citroën è racchiusa nei libri 100 ans de Publicité Citroën, scritto dal celebre pubblicitario Jacques Séguéla e 100 ans Citroën (Edito da ETAI ALBUMS) di Serge Bellu, Sylvain Reisser e Olivier de Serres. Entrambi i volumi, insieme alla terza opera celebrativa della Traction Avant, sono disponibili ed acquistabili nella boutique on line Citroën Lifestyle.

L’evoluzione della pubblicità di Citroën in un libro

Il marchio del Double Chevron dal 1919 ad oggi ha scritto pagine importanti della storia dell’automobilismo mondiale. André Citroën ha segnato la storia anche per la sua visione all’avanguardia della comunicazione.

Sin dalla nascita del brand, infatti André Citroën ha ideato una comunicazione molto innovativa, come quell’idea di un aereo che scrive il nome Citroën nel cielo di Parigi con lettere di fumo estese per alcuni chilometri, o la Torre Eiffel illuminata da lampadine che formavano il nome Citroën o ancora le grandi imprese come la leggendaria Crociera Gialla e la Crociera Nera.

100 anni di Citroën
100 ans de Publicité Citroën, scritto dal celebre pubblicitario Jacques Séguéla

JACQUES SÉGUÉLA Nel libro “100 ans de Publicité Citroën” (Flammarion), pubblicato in francese e in inglese, Jacques Séguéla, che ha collaborato con Citroën per molti anni, racconta il marchio attraverso la pubblicità. Il volume è formato da 252 pagine, è sviluppato in ordine cronologico ed è ricco di illustrazioni che approfondiscono molti aspetti relativi a Citroën e della storia dell’automobile.

In pratica è un ritratto della Francia del ventesimo secolo. Jacques Séguéla è uno dei più celebri pubblicitari in Francia, cofondatore dell’agenzia di comunicazione RSCG nel 1970.

100 anni di Citroën Jacques Séguéla
100 ans de Publicité Citroën ripercorre le campagne pubblicitarie del Marchio francese

Libro 100 ANS Citroën

Il secondo volume dedicato alla storia di Citroën si chiama 100 ANS Citroën e racconta dettagliatamentele creazioni che hanno rivoluzionato la storia dell’automobile. Gli autori di “100 ans Citroën” (Edito da ETAI ALBUMS), Serge Bellu, Sylvain Reisser e Olivier de Serres raccontano questa bellissima storia: qui non si trova una cronologia, ma si approfondisce la storia centenaria di Citroën attraverso i personaggi e gli eventi che hanno caratterizzato la storia del marchio del Double Chevron.

100 ANS Citroën
Il libro 100 ANS Citroën ripercorre tutta la storia del Double Chevron

Tutta la storia della Traction Avant Citroën

L’ultimo libro celebrativo della storia Citroën è quello di Olivier de Serres ispirato alla celebre Traction Avant. Il volume “Citroën Traction Avant” (Le Faune Editeur) illustra, cronologicamente, tutte le variazioni di un modello prodotto tra il 1934 e il 1957. Ogni modello è presentato con una breve descrizione e con fotografie, sia integrali sia dei dettagli, con le rispettive didascalie.

Citroën Traction Avant libro
Il libro Citroën Traction Avant è dedicato al celebre modello prodotto tra il 1934 e il 1957

Annunci usato CITROËN – Listino nuovo CITROËN






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto