Bugatti Chiron 2018 Sport al Salone di Ginevra
Nuova Bugatti Chiron Sport novità al Salone di Ginevra. La nuova versione dell’hypercar è più leggera di 18 kg rispetto al modello precedente e costa 2,54 milioni di euro
FOTO Bugatti Chiron Sport al Salone di Ginevra
BUGATTI CHIRON 2018 GINEVRA – Debutta al Salone di Ginevra 2018 la nuovissima Bugatti Chiron Sport, un vero mostro da 1.500 CV spinta da un W16 da 8.0 litri e una coppia massima di 1.600 Nn. Questa belva a quattro ruote è capace di oltrepassare abbondantemente la soglia dei 400 km/h.
Bugatti Chiron 2018 Ginevra | Novità
Per renderla ancora più veloce i tecnici hanno operato una vera e propria cura dimagrante alla Chiron, che pesa ben 18 kg in meno rispetto al precedente modello. In più sono state messe a punto le sospensioni che ora sono più rigide e hanno dotato il retrotreno di due frizioni poste sui semiassi che esercitano la funzione di Torque Vectoring.
La diminuzione di peso è stata ottenuta anche grazie ai cerchi in lega più leggeri e all’inedito deflettore posteriore che integra i doppi scarichi gemellati. Inoltre la Bugatti Chiron Sport è la prima auto di serie a montare i tergicristalli in fibra di carbonio.
Bugatti Chiron 2018 Ginevra | Prezzo
Quest’incredibile bolide costa ben 2,54 milioni di euro.