Quantcast
BMWNissan

NISSAN E BMW ELETTRIFICAZIONE USA

Nissan e BMW insieme per diffondere una rete pubblica di ricarica rapida a 120 aree di 19 Stati USA, per supportare i proprietari di Nissan LEAF e BMW i3 e per incentivare l’adozione di veicoli elettrici a livello nazionale. Con questa partnership Nissan e BMW – i due principali produttori di veicoli elettrici – rispondono alla crescente domanda di stazioni aggiuntive di ricarica rapida per il pubblico, offrendo agli automobilisti la possibilità di allungare facilmente la durata dei propri viaggi “elettrici”. La dimensione dell’infrastruttura di ricarica rapida avviata da Nissan e BMW si estende su 19 Stati: California, Connecticut, Florida, Georgia, Illinois, Indiana, Maryland, Minnesota, Missouri, New Mexico, Nevada, New York, Carolina del Nord e del Sud, Ohio, Pennsylvania, Tennessee, Virginia e Wisconsin.nissan-leaf-ricarica-usa

Ognuna di queste aree è dotata di una doppia stazione di ricarica rapida da 50kW, fornita di connettori CHAdeMO e SAE Combo, idonei sia per i proprietari di Nissan LEAF sia di BMW i3, così come per tutte le auto elettriche dotate di accessi per la ricarica rapida. Queste stazioni da 50kW possono ricaricare le batterie di Nissan e BMW fino all’80% in circa 20-30 minuti, un tempo minore rispetto a quello del caricatore Level 2 (240V), attualmente il più diffuso sul territorio. Gli automobilisti possono trovare facilmente le stazioni grazie a ConnectedDrive, disponibile su BMW i3 – sia utilizzando il navigatore oppure l’app BMW i Remote – o tramite l’app per smartphone Nissan EZ–Charge. In più queste stazioni sono compatibili con le schede Nissan EZ-Charge.

Leggi EcoCAR con approfondimenti, prove e listini sulle auto elettriche, ibride, bifuel
EcoCar consultabile QUI






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto