BMW Serie 4, anteprima della nuova generazione dalle forme della Concept 4
La BMW Concept 4 ci anticipa le forme della nuova generazione della Serie 4. Il lancio è previsto per il 2020, nel 2021 arriverà anche una versione totalmente elettrica
BMW mostra a tutto il mondo la nuova Concept 4, auto che darà vita alla nuova Serie 4 e alla BMW i4 nel 2021. Tanta rivoluzione nello stile e nel design ma non solo. Massimiliano Di Silvestre, presidente di BMW Italia, ha precisato che la nuova BMW Concept 4 sarà la base su cui partirà la nuova Serie 4 del marchio tedesco.
Nel 2020 inizierà la produzione della serie dotata di motori endotermici, mentre nel 2021 monterà motori elettrici ed assieme ad essi arriverà la nuova BMW i4. Nessun dettaglio sulla data precisa del rilascio con relativo prezzo di partenza.
BMW Concept 4, come è fatta?
BMW Concept 4 è una coupé di medie dimensioni in stile granturismo e riflette lo stile totalmente futuristico che adotterà la prossima Serie 4 a partire dal 2020.
AVANTRENO ESAGERATO La Concept 4 esteticamente presenta delle linee sinuose ed anche eleganti, ma non mancano alcune “esagerazioni”. Ad esempio l’avantreno presenta un doppio rene abbastanza importante e prominente – ispirato alla BMW 328 del 1936 e 3.0 CSi del 1971 – che non ha fatto impazzire molti fan già dalla presentazione di X7.
Il gruppo ottico, totalmente a led, è abbastanza semplice e richiama molto lo stile della casa bavarese adottato sugli ultimi modelli. Le prese d’aria, poste sotto i fanali, sono accompagnate dagli spoiler che danno grinta ed aggressività alla vettura.
SCOLPITA DAL VENTO Spostandoci sulla parte laterale che appare molto slanciata, grazie al passo lungo della vettura, si notano subito gli specchietti rastremati e molto minimal e l’intera fiancata della vettura sembra quasi scolpita dal vento. Non passano inosservati, inoltre, gli pneumatici da 21″.
RETROTRENO MUSCOLOSO Il posteriore della Concept 4 risulta essere molto simile a quella della sorella Serie 8. Nella coda della vettura si sviluppa in maniera orizzontale il gruppo ottico, anch’esso in led, come quello della Serie 8 con tanto di logo BMW incastonato. Sotto invece, sorge l’imponente diffusore nero lucido con pinnette aerodinamiche verticale.
Nuova BMW Serie 4 quando esce?
Trattandosi di un concept su cui si andrà a sviluppare l’intera Serie 4, ed anche la tanto attesa M4, il lancio è previsto per il 2020, produzione riservata ai soli motori endotermici.
ELETTRICA Nel 2021 subentreranno invece i motori elettrici assieme al modello BMW i4. Non si conosce ancora il prezzo del modello.
FOTO BMW Concept 4
La BMW Concept 4, la futura Serie 4, è stata presentata durante il Salone dell’Auto di Francoforte 2019.
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI“
Gruppo Telegram di newsauto.it