Anche le Forze dell’Ordine adottano la mobilità elettrica inserendo nelle proprie flotte la BMW i3, un’auto elettrica ma potente, agile, interconnessa e soprattutto un auto a emissioni zero. La BMW i3 dunque ora ha la possibilità di dimostrare tutto il suo valore come veicolo di emergenza per le forze di polizia, servizi di soccorso e vigili del fuoco.
BMW i30 FORZE DELL’ORDINE – BMW mette a disposizione delle Forze dell’Ordine la prima vettura premium del mondo progettato fin dall’inizio per la mobilità esclusivamente elettrica. Un auto che però presenta una serie di optional dedicati proprio alle esigenze delle Forze di Emergenza, aprendo nuovi campi di azione per la mobilità elettrica all’interno dell’ambiente urbano. Le prime Autorità ad aggiungere una BMW i3 nelle loro flotte d’emergenza sono quelle della Baviera, di Milano, Los Angeles e Londra.
BMW i30 PRESTAZIONI – La BMW i3 è dotata di un motore elettrico da 125 kW/170CV, che accelera da 0-100 km/h in soli 7,2 secondi. La batteria ad ioni di litio inoltre consente un autonomia di 160 km al giorno.
Leggi EcoCAR con approfondimenti, prove e listini sulle auto elettriche, ibride, bifuel
EcoCar consultabile QUI