Alta Badia con i migliori chef
CARE’s – the ethical chef days – è ideato e promosso da Norbert Niederkofler, chef stellato del Ristorante St Hubertus, San Cassiano
Audi ha supportato il progetto CARE’s – the ethical chef days – ideato e promosso da Norbert Niederkofler, chef stellato del Ristorante St Hubertus, San Cassiano, in Alta Badia. La prima edizione dell’evento vede l’incontro di trenta chef provenienti da tutto il mondo per promuovere il rispetto del territorio e della sostenibilità ambientale anche in tema di eno-gastronomia.
I migliori chef dell’Alta Badia
Norbert Niederkofler è uno chef altoatesino di fama internazionale. Nato il 19 giugno 1961 a Lutago, in Italia, Niederkofler è noto per la sua cucina innovativa e la sua dedizione agli ingredienti locali delle Alpi.
È particolarmente famoso per essere il capo chef del ristorante “St. Hubertus” presso l’Hotel Rosa Alpina a San Cassiano, nelle Dolomiti italiane. Il ristorante ha ottenuto tre stelle Michelin, confermando il suo prestigio nella scena gastronomica. La cucina di Niederkofler è incentrata sull’utilizzo di ingredienti freschi e di alta qualità provenienti dalla regione alpina circostante.
Inoltre, Norbert Niederkofler è noto per il suo impegno nella promozione di pratiche sostenibili e nel sostegno ai produttori locali. La sua filosofia culinaria si riflette nell’uso di ingredienti stagionali e nella valorizzazione delle tradizioni gastronomiche locali.
L’iniziativa con Audi
All’appuntamento in Alta Badia, Audi è presente con una flotta di A3 Sportback e-tron, la prima automobile dei quattro anelli con tecnologia ibrida plug-in. Grazie all’abbinamento di un efficiente motore a benzina da 1.4 litri e di un potente motore elettrico alimentato da batterie al litio ricaricabili attraverso la comune rete elettrica, infatti, la A3 Sportback e-tron offre un’elevata efficienza. Con la sola propulsione elettrica, l’auto percorre fino a 50 km raggiungendo una velocità massima di 130 km/h.
Quando i due motori lavorano in sinergia, invece, la potenza massima di 204 CV permette performance sportive, con accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi e velocità massima di 222 km/h, mentre il consumo medio combinato è di soli 1,5 l/100 km.
Le batterie delle vetture saranno mantenute in carica presso l’Audi e-hub, una struttura studiata per la ricarica simultanea delle automobili, che rappresenta un’interpretazione avanguardistica di una possibile stazione di ricarica elettrica urbana.