Quantcast
Alfa RomeoStelvioVideo

Record Nurburgring Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Giro Record Nurburgring Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio in 7 minuti, 51 secondi e 7 decimi, che lo rendono il SUV compatto Premium più veloce al mondo

MOTORE
2.9Twin-turbo
CAVALLI
510
Velocità Max.
283km/h
PESO / POTENZA
3,44Kg/CV

RECORD NURBURGRING ALFA ROMEO STELVIO QUADRIFOGLIO – Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio si aggiudica il titolo di SUV più veloce del mondo stabilendo il nuovo record di categoria sul leggendario circuito tedesco del Nürburgring: è l’ennesima pietra miliare nella tradizione sportiva del Quadrifoglio e nella storia ultrasecolare del marchio Alfa Romeo.

RECORD NURBURGRING ALFA ROMEO STELVIO QUADRIFOGLIO

Stelvio Quadrifoglio ha percorso gli oltre 20 chilometri della Nordschleife (anello nord) nel tempo record di 7 minuti, 51 secondi e 7 decimi, migliorando di otto secondi il precedente primato della categoria SUV.

Il record di Stelvio Quadrifoglio è stato conseguito da Fabio Francia, lo stesso pilota che sempre sul circuito del Nürburgring ha realizzato il record nella categoria Berline quattro porte a bordo della Giulia Quadrifoglio con il tempo di 7 minuti e 32 secondi.

Un mix di passione italiana, lavorazione di alta qualità e innovazione, il nuovo Alfa Romeo Stelvio è stata progettato per conquistare la tortuosa strada a cui deve il proprio nome. E nel primo SUV della storia ultracentenaria del marchio italiano è racchiuso l’autentico spirito Alfa Romeo: design distintamente italiano; motori all’avanguardia e innovativi; perfetta distribuzione dei pesi; soluzioni tecniche uniche; eccellente rapporto peso/potenza.

Stelvio Quadrifoglio è costruita con materiali leggeri e all’avanguardia e offre un perfetto bilanciamento del peso 50/50, la migliore rigidità torsionale del segmento, un esclusivo albero di trasmissione in fibra di carbonio e il rapporto di sterzo più diretto disponibile sul mercato.

Record Nurburgring Alfa Romeo | POTENZA STELVIO QUADRIFOGLIO

Il cuore di questo SUV ad alte prestazioni è costituito dal propulsore 2.9 V6 a iniezione diretta 24 valvole Twin-Turbo Intercooled, che sprigiona 510 CV di potenza e 600 Nm di coppia e a cui è abbinato, per la prima volta, il sistema di trazione integrale Q4 di serie. Il motore è abbinato al cambio automatico a otto marce con calibrazione specifica che consente cambiate in soli 150 millisecondi in modalità Race.

Progettato per esaltare la nuova architettura Alfa Romeo in alluminio, il 2.9 V6 Twin-Turbo in alluminio presenta una struttura a 90° compatta ed è stato disegnato secondo una visione olistica al fine di mantenere basso il baricentro all’interno del telaio.

Stelvio Quadrifoglio è dotato di elementi tecnologici unici, tra cui il selettore Alfa DNA Pro con quattro modalità di guida (inclusa la modalità Race), il differenziale Torque Vectoring, le sospensioni adattive Quadrifoglio e un sistema di disattivazione dei cilindri che consente di ottimizzare il consumo di carburante.

Optional di alta qualità per Stelvio Quadrifoglio:
sedili sportivi Sparco ultra-leggeri con guscio in fibra di carbonio, progettati per essere i più leggeri del segmento e offrire al tempo stesso il massimo comfort nei viaggi lunghi, garantiscono il massimo sostegno laterale nelle curve più impegnative grazie all’imbottitura aggressiva;
freni carbo-ceramici Brembo ad altissime prestazioni.Record Nurburgring Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Vai alla CLASSIFICA ASSOLUTA DEI RECORD AL NURBURGRING

Vai al LISTINO PREZZI STELVIO






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto