Yokohama Geolandar X-M/T G005, pneumatico per fuoristrada estremo
Misure da 17” a 20” per il nuovo pneumatico per fuoristrada estremo Yokohama Geolandar X-M/T G005, che va a completare la gamma Geolandar per 4x4 e SUV
Nuovo pneumatico per fuoristrada estremo Yokohama Geolandar X-M/T G005, una copertura attesa dagli appassionati dell’off-road più sportivo. Il nuovo Geolandar da il meglio di sé su fango, rocce e ghiaia, grazie ad un disegno aggressivo del battistrada. La lettera X nel nome indica proprio questa dedizione “estrema”.
Yokohama Geolandar X-M/T G005 com’è fatto?
Il nuovo pneumatico per off road estremo Geolandar X-M/T G005 presenta una tassellatura del battistrada continua e ben visibile anche sulla spalla e sul fianco del pneumatico. Questo modello è infine contrassegnato dalla sigla “POR” che identifica prodotti particolarmente adatti all’utilizzo in fuoristrada (POR è l’acronimo di Professional Off Road) ma che possono essere utilizzati legalmente su strada normale.
La legge permette di montare pneumatici POR sulla propria vettura e di circolare legalmente su strada senza limitazioni. L’unica operazione da fare, nel caso in cui il codice di velocità riportato sugli pneumatici sia inferiore a quello scritto sul libretto, è quello di apporre un’etichetta sul cruscotto che riporti la velocità massima raggiungibile dagli pneumatici.
Misure Yokohama Geolandar X-M/T G005
Le dimensioni disponibili per questo pneumatico per fuoristrada estremo Geolandar sono comprese fra i 17” e i 20”.
Pneumatici per SUV e 4×4 Geolander
Geolandar X-M/T G005 fa parte della vasta famiglia Geolandar, di cui fanno parte il Geolandar A/T G015 destinato a SUV e 4×4 di ultima generazione e dotato oltre che della scritta M+S del contrassegno invernale snowflake, il Geolandar G003 Mud Terrain, il Geolandar G012 All Terrain e il Geolandar X-CV G057 destinato alla guida cittadina e autostradale.
Il nuovo Geolandar X-M/T G005 viene presentato ufficialmente durante il 4×4 Fest 2019 di Carrara, il Salone dedicato al fuoristrada in programma dall’11 al 13 ottobre.
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI“