Quantcast
F1 news Formula 1

F1 PNEUMATICI MESCOLE FINE STAGIONE

► CLASSIFICA MONDIALE  F1 2015  ► CALENDARIO F1 2015

F1 2015 quattro gare alla fine, dopo la Russia il circus nel weekend del 18 ottobre sbarca negli Stati Uniti sul circuito di Austin. La Mercedes-AMG a Sochi ha già conquistato matematicamente il titolo Costruttori mentre Lewis Hamilton è ad un passo dal suo terzo titolo mondiale Piloti. Per le ultime gare della stagione Pirelli ha completato la scelta delle mescole per il 2015, annunciando quelle che scenderanno in pista in queste quattro gare.

GP USA E MESSICO – Per gli Stati Uniti e il Messico, i due prossimi Gp, verranno utilizzati i P Zero White medium ed i P Zero Yellow soft. Per Austin si tratta della stessa scelta dello scorso anno, mentre per le mescole da portare sul nuovo circuito di Città del Messico si è fatto ricorso ai dati di simulazione.

GP BRASILE – Anche il Gran Premio del Brasile, a Interlagos, avrà gomme medie e soft come nel 2014. Questa scelta mira ad aumentare le opzioni strategiche per avere una gara dai due ai tre pit-stop, con condizioni meteo che potrebbero essere calde come nella scorsa stagione.

GP ABU DHABI – Infine, per il Gran Premio di Abu Dhabi Pirelli ha scelto di portare i P Zero Yellow soft ed i P Zero Red supersoft: anche in questo caso riproponendo la combinazione dello scorso anno, su un circuito che i team conoscono molto bene in quanto sede di molte sessioni di test.

Formula 1 2015 mescole Pirelli

P Zero Red P Zero Yellow P Zero White P Zero Orange
Australia Soft Medium
Malesia Medium Hard
Cina Soft Medium
Bahrain Soft Medium
Spagna Medium Hard
Monaco Supersoft Soft
Canada Supersoft Soft
Austria Supersoft Soft
Gran Bretagna Medium Hard
Ungheria Soft Medium
Belgio Soft Medium
Italia Soft Medium
Singapore Supersoft Soft
Giappone Medium Hard
Russia Supersoft Soft
USA Soft Medium
Messico Soft Medium
Brasile Soft Medium
Abu Dhabi Supersoft Soft

► CLASSIFICA MONDIALE  F1 2015  ► CALENDARIO F1 2015






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto