Quantcast
Abarth 500FotogalleryTuning

Abarth 500 elaborata Baronio Romeo Ferraris

Nuova Abarth 500 elaborata da Romeo Ferraris Baronio. Una vera e propria opera d’arte disponibile in due versioni da 210 e 248 CV, dedicata al campione GT Aldo Cerruti

FOTO Abarth 500 Baronio Romeo Ferraris

ABARTH 500 ELABORATA ROMEO FERRARIS – L’Abarth 500 è un pezzo di storia dell’automobilismo ed una delle vetture che maggiormente si è prestata a spettacolari opere di tuning.

Maestri dell‘elaborazioni si sono cimentati spesso con le mitiche 500 fin dagli albori. Fra i tuner di maggior successo, che ci hanno regalato delle vere e proprie opere d’arte, c’è sicuramente Romeo Ferraris, che ha iniziato la sua prolifica carriera nel lontano 1959. Da allora nella sua Officina sono uscite in serie elaborazioni importanti, l’ultima delle quali l’Abarth 500 Baronio.

Abarth 500 elaborata Romeo Ferraris | 500 BARONIO

La 500 Baronio è un’auto spettacolare che rende omaggio ad Aldo Cerruti, campione nelle categorie turismo negli anni ’70 con lo pseudonimo di “Baronio”.
L’Officina del tuner milanese dal lontano 1959 è stata protagonista di una crescita costante impressionante per quanto riguarda qualità e quantità delle attività svolte al proprio interno.

Protagonista della crescita della Romeo Ferraris c’è proprio Aldo Cerruti che nel 2009 diventò Campione Italiano GT insieme a Mario Ferraris, all’età di 65 anni.
A dieci anni dall’inizio di questa nuova era, la Romeo Ferraris ha deciso di dedicargli l’ultimo gioiellino uscito dalla sua Officina.Abarth 500 elaborata Baronio Romeo Ferraris

Abarth 500 elaborata Romeo Ferraris | TECNICA

La scelta è caduta subito sulla nuova 500 dato che una delle vetture meglio predisposte alla preparazione e personalizzazione. Su quest’auto si è lavorato molto dal punto di vista meccanico, elettronico ed estetico.

La Baronio sarà disponibile in 2 versioni, le cui potenze raggiungeranno rispettivamente i 210 e 248 CV, grazie alla mappatura della centralina e al Turbocompressore maggiorato.
Per un assetto più sportivo, sono stati montati i distanziali, oltre al kit molle e ammortizzatori firmato Bilstein.Abarth 500 elaborata Baronio Romeo Ferraris

Abarth 500 elaborata Romeo Ferraris | COM’È

Le novità più evidenti rispetto alle altre popolari preparazioni Ferraris della piccola di casa Abarth riguardano soprattutto l’estetica.
La Baronio presenta archi ruota allargati specifici con prese d’aria, oltre a minigonne laterali create appositamente per questo modello. Anche i paraurti anteriore e posteriore sono stati modellati ad hoc, per rendere la figura grintosa e accattivante.

Per quanto riguarda le colorazioni la Romeo Ferraris ha ricorso al wrapping, scegliendo una pellicola bicolore grigio metallizzato e nero opaco, con il dettaglio della linea sottile gialla in contrasto. Questa soluzione estetica è spettacolare e percorre tutta la fiancata, definendo delle forme morbide e muscolose.
I fari anteriori e posteriori oscurati completano il look sportivo, che può contare anche su un cofano caratterizzato da vistose prese d’aria e sui cerchi neri Romeo Ferraris da 18’’.Abarth 500 elaborata Baronio Romeo Ferraris

Abarth 500 elaborata Romeo Ferraris | INTERNI

La stessa sportività si respira anche all’intero di questa biposto, dove troviamo in aggiunta il rollbar, che la rende perfetta e divertente da utilizzare anche in pista.

Nell’abitacolo, infine, non potevano mancare i dettagli in carbonio, sul cruscotto e sul volante.Abarth 500 elaborata Baronio Romeo Ferraris






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto