Quantcast
CitroënPeugeot - Modelli, prove, storia, listino prezzi, usato, novità, foto

Psa Novità In America Latina

Gruope PSA è sempre più attivo in uno dei suoi mercati per eccellenza, quello dell’America Latina. Il 15 marzo è stato firmato un contratto con i partner EASA e Nordex per l’assemblaggio dei nuovi Peugeot Expert e Citroën Jumpy in America Latina. L’assemblaggio dei veicoli inizierà nel secondo semestre 2017 nel sito industriale di Nordex, a Montevideo (Uruguay), con una capacità di 6000 veicoli all’anno, con l’ambizione di raggiungere 60.000 vendite entro il 2021. Il Gruppo lancerà 16 nuovi modelli nella regione entro il 2021, tra cui molti veicoli commerciali il cui mercato potenziale di un milione di veicoli all’anno rappresenta un’opportunità per rendere più dinamica la crescita del Gruppo in America Latina. Il giorno successivo, 16 marzo, si è celebrato l’evento per festeggiare la trasformazione del centro di produzione di Palomar, alla presenza di Mauricio Macri, Presidente della Repubblica Argentina, di Carlos Tavares, Presidente del Direttorio di Groupe PSA, di Carlos Gomes, Direttore della regione America Latina e di Luis Ureta Saenz Peña, Presidente di Groupe PSA in Argentina.psa-america-latina-uruguay-1

Il piano di trasformazione del centro di produzione di Palomar si inserisce in modo coerente nell’ambizione del piano “Push to Pass”, che fissa obiettivi chiari per Groupe PSA nella regione America Latina: una crescita redditizia, il lancio di numerosi veicoli nuovi nel Mercosur, il raddoppiamento dei volumi di vendita all’esterno del Mercosur, un programma aggressivo di integrazione locale e un utile triplicato. Nel 2019, la nuova piattaforma CMP (Commn Modular Platform) sarà integrata nello stabilimento. I fornitori saranno integrati al centro del sito per ridurre i costi di logistica e ottimizzare tutta la catena del valore.

Carlos Tavares ha dichiarato:

Groupe PSA ha realizzato uno straordinario risanamento nella regione in questi ultimi anni e queste operazioni si inseriscono nella Core Model Strategy del piano Push to Pass. Illustrano il business model pertinente che il Gruppo sviluppa in America Latina per una crescita redditizia.

EASA comprende le società Afsa e Oversil, rispettivamente importatrici in Uruguay dei marchi Peugeot dal 1950 e Citroën dal 1964. Nordex possiede una lunga tradizione nella produzione di veicoli in Uruguay, soprattutto per Groupe PSA. Il centro di produzione di Palomar, che ha sede nella Provincia di Buenos Aires, produce dal 1980 veicoli dei marchi Peugeot e Citroën, per la regione America Latina.






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto