Dieci tappe in diciotto giorni, un fuoristrada, i pneumatici General Tire, due testimonial smartphone-muniti e il bellissimo sfondo dei paesaggi italiani per raccontare il viaggio-avventura su percorsi alternativi. Arriva in Italia l’ “Off Road Show” di General Tire, il tour che dal 20 febbraio al 9 marzo attraverserà alcune località montane e collinari del nord del paese, con partenza da Usseaux al confine con la Francia, sino a Viareggio, passando per Alagna, Franciacorta, Val Seriana, Val Camonica, Valtellina, Altopiano di Asiago, Andalo e Lago di Garda.
Programma Off Road Show General Tire 2017
20/02 | Punto Gomme – Torino (Usseaux)
21/02 | Franzosi Gomme – Borgomanero (Alagna)
23/02 | Birolini Gomme – Urgnano (Franciacorta)
27/02 | Autodelta – Rovetta (Val Seriana)
28/02 | Graziano Gomme – Brescia (Brescia Val Camonica)
02/03 | Q.p. Gomme S.n.c. Di Quetti Martino & C. – Loc. Grosio (Valtellina)
04/03 | Zuin Gomme – Bassano Del Grappa (Altopiano di Asiago)
06/03 | Dolomiti Gomme – Trento (Andalo)
07/03 | Garage Milano – Peschiera Del Garda (Lago di Garda)
09/03 | Passaglia Fulvio – Viareggio (Viareggio)
Con il patrocinio della Federazione Italiana Fuoristrada, a bordo di un 4X4 equipaggiato General Tire, Riccardo Scarlato conduttore televisivo del programma Go Kart di Sportitalia e Giorgia Crivello, che insieme a Scarlato conduce On Race, si muoveranno partendo da alcuni rivenditori di pneumatici su percorsi fuoristrada e faranno tappa presso punti di interesse, zone paesaggistiche e alcune significative realtà produttive del territorio, creando un diario social della loro esperienza e attirando l’attenzione sui luoghi che visiteranno.
L’evento avrà seguito sui social attraverso le testimonianze video e fotografiche dei due protagonisti, che condivideranno con gli utenti le emozioni del viaggio su percorsi alternativi in cerca di avventura e libertà su strade sterrate tra natura e paesaggi di straordinaria bellezza e sarà seguito anche da Radio Number One, partner ufficiale dell’evento.
C’è anche un obiettivo più concreto: consegnare un treno di pneumatici omaggio a rifugi di montagna e associazioni rappresentative delle comunità locali.
Giorgia Crivello e Riccardo Scarlato saranno presenti allo stand del Gruppo Sirio (Padiglione 20 Stand E 52) in occasione della 27esima edizione di Autopromotec, rassegna internazionale specializzata in attrezzature e aftermarket automobilistico – in programma a Bologna dal 24 al 28 maggio – per raccontare la loro esperienza all’Off Road Show.