Quantcast
Eventi autoGinevra

McLaren Super Series Prestazioni

La seconda-generazione McLaren Super Series, la quale farà il suo debutto pubblico all’87° Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, è pronta per alzare quelli che oggi sono i limiti consolidati della performance delle Supercars.  Al volante di questa vettura si proverà l’accelerazione da fermo a 200km/h (124mph) in soli 7.8 secondi, allietati dal suono dello scarico che tocca una nota profonda, pulita e frizzante che è tra le più emozionali di qualsiasi McLaren.

“Il nuovo 4.0 – litri M840T, è un motore eccezionale che equipaggia una super car d’eccezione capace di coprire la distanza di quarto di miglio in 1.3 secondi – ha commentato Haydn Baker, McLaren Super Series Vehicle Line Director la risposta della vettura in fatto di potenza, coppia e responso della valvola del cambio sono migliorate in maniera significativa a confronto con la prima-generazione Super Series, e con una riduzione dei consumi e delle emissioni.”

In questa nuova McLaren la filosofia dell’attenzione al dettaglio in campo ingegneristico è stata altissima, prova ne sono ad esempio i nuovi turbocompressori Twin-Scroll a bassissima inerzia che equipaggiano il nuovo propulsore M840T. Con tempi di reazione quasi istantanei a confronto con i modelli della precedente generazione, le nuove unità riducono drasticamente il tipico ritardo (turbo lag) con una risposta molto più rapida della valvola a farfalla.
Il nuovo motore 4.0-litri, enfatizza le sue credenziali di performance grazie al suo suono che scaturisce da un sofisticato sistema di scarico che crea un equilibrio nell’armonia con un caratteristico “crescendo” a seconda dei giri motore e del carico.  Come optional, per coloro che desiderano elevare alla massima potenza queste sensazioni sonore, lo scarico sport.
I proprietari potranno mettere in mostra il “cuore” della loro nuova vettura – in particolare la presa d’aria “plenum” in alluminio con il logo Speedmark McLaren posizionato sopra al nuovo motore V8 –  grazie al vano motore che si illumina al momento dell’azionamento del tasto dello sblocco portiere.






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto