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La Prima Peugeot 308 Racing Cup

Parte la vendita delle prime vetture da corsa del leone

Gli ordini per l’acquisto della Peugeot 308 Racing Cup sono stati aperti il 30 ottobre 2016, alla fine della gara TCR Benelux a Mettet, in cui la nuova belva da corsa si era fatta notare per la sua competitività. Con 25 ordini registrati finora, la Peugeot 308 Racing Cup è già un successo.
La consegna della prima Peugeot 308 Racing Cup c’è stata l’8 febbraio 2017, una data che segna l’inizio della fase sportiva del progetto. La Peugeot 308 Racing Cup sarà la protagonista della Coppa monomarca 2017 e può essere iscritta a numerose gare di vetture turismo, che si disputano in tutto il mondo.
La Peugeot 308 Racing Cup offre uno straordinario rapporto prezzo/prestazioni: elevata potenza, telaio impressionante, aerodinamica ben studiata, grandi freni. Il tutto, a un costo di gestione inferiore a quello dell’ultimo prodotto di Peugeot Sport, la RCZ Racing Cup.
La Peugeot 308 Racing Cup è venduta al prezzo di 74 900€ IVA esclusa, pronta per correre.Peugeot-308-Racing-Cup-5

Freni anteriori a dischi ventilati di Ø378x32mm / Pinze a 6 pistoncini e Pinze posteriori
monopistoncino con dischi non ventilati di Ø290x12mmPeugeot-308-Racing-Cup-7

Dichiara Bruno Famin, Direttore di Peugeot Sport:

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La consegna della prima vettura è un momento importantissimo nella storia della 308 Racing Cup: è una fine e un inizio è l’inizio dell’utilizzo delle vetture da parte dei nostri clienti ed è la fine della fase di sviluppo, che è stata particolarmente curata, con almeno 23.000 chilometri percorsi nei test e nelle gare nel 2016. Siamo sicuri di consegnare un prodotto di qualità per la stagione 2017, con interessanti prospettive di sviluppo per i prossimi anni.

Spiega Laurent Guyot, Responsabile Competizioni Clienti Peugeot Sport:

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Nella progettazione di questo nuovo prodotto abbiamo integrato tutte le osservazioni dei nostri clienti e speriamo di conquistarne di nuovi. Oltre che sulle prestazioni e sulla guidabilità, profondamente studiati, abbiamo lavorato moltissimo sull’aspetto del costo di gestione per i team è estremamente interessante investire in una 308 Racing Cup, perché è un’auto che può correre in campionati diversi, il che assicura un valore di rivendita sicuramente interessante e contribuisce anche a ridurre il prezzo di costo.

Commenta Mayeul TYL, Direttore del Peugeot Citroën Racing Shop

Siamo particolarmente felici di consegnare questa prima vettura a un cliente tedesco, quale Autohaus Nett Motorsport che si è iscritto per disputare il campionato tedesco VLN è un messaggio forte per il progetto 308 Racing Cup. E’ perfettamente in linea con gli obiettivi che ci siamo prefissi per questa nuova macchina, che soddisfa le esigenze di una clientela internazionale, esigente, alla ricerca delle prestazioni e del piacere di pilotare un’auto da corsa.

Oltre alla Coppa monomarca Peugeot Sport proposta nel 2017 (5 week-end nell’ambito del nuovo “Campionato francese dei Circuiti FFSA” e 6° weekend, in cui alzerà il velo sulla 24 Ore TOTAL di Spa) la Peugeot 308 Racing Cup può essere iscritta a tutta una serie di campionati all’estero, gare sprint o di endurance: Serie TCR, ETCC, TCES (Touring Car Endurance Series), VLN (Germania), CER (Spagna), CITE (Italia) o “Serie 24 Ore”, ecc.
La stagione 2017 della Peugeot 308 Racing Cup inizia in Francia con les Coupes de Pâques (Coppa di Pasqua) a Nogaro. Il vincitore della Cup Peugeot Sport 2017 riceverà in premio una Peugeot 308 Racing Cup dotata di un “kit TCR perfo”.

Peugeot 308 Racing Cup Calendario stagione 2017

15-17 aprile | NOGARO
20-21 maggio | PAU
1-2 luglio | DIGIONE
29-30 luglio | SPA (gara che alzerà il velo sulla 24 Ore)
8-10 settembre | MAGNY-COURS
13-15 ottobre | PAUL RICARDPeugeot-308-Racing-Cup-4

Peugeot 308 Racing Cup La Scheda Tecnica

Motore
Tipo:1,6L THP derivato dalla 308 GTi by PEUGEOT SPORT/Turbo derivato dalla 208 T16
Potenza: 308 CV
Cilindrata: 1.600 cm3
Potenza massima: > 308 CV
Scarico: Ø70mm
Alimentazione: iniezione diretta ad alta pressione
Cambio
6 marce / comando sequenziale con leve al volante
Telaio
Struttura: Scocca rinforzata con centina multipoint saldata (norma FIA) Carrozzeria:
Paraurti anteriori e posteriori + parafanghi specifici
Vetri: Lunotto posteriore in policarbonato Ripartizione vetri anteriori/posteriori: 63%/ 37%
Regolazioni: Campanatura / Incidenza / Altezza scocca / Inclinazione alettone /
Ammortizzatori (compressione + rilascio).
Cric : 3 martinetti pneumatici
Dimensioni
Lunghezza: 4288mm (tranne alettone regolamento WTCC) Larghezza: 1910mm
Passo: 2620mm
Paraurti anteriori e posteriori + parafanghi specifici
Aerodinamica
Lama anteriore
Alettone posteriore regolamento WTCC
Ruote
Cerchi specifici 10’’x18’’
Pneumatici slick e pioggia 27/65
FRENI Freni anteriori a dischi ventilati di Ø378x32mm / Pinze a 6 pistoncini e Pinze posteriori
monopistoncino con dischi non ventilati di Ø290x12mm

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