Shell e Hyundai Motorsport hanno annunciato l’estensione per altri tre anni della loro partnership tecnica nell’ambito del FIA World Rally Championship come sponsor congiunti dello Hyundai Shell Mobis World Rally Team 2017.
In base all’accordo, sottoscritto durante la cerimonia privata inaugurale della stagione, Shell continuerà a fornire al team Hyundai Motorsport l’olio motore sintetico Shell Helix Ultra specificamente formulato per le gare, i test e lo sviluppo della nuova Hyundai i20 Coupe WRC 2017.
Inoltre, grazie alla collaborazione commerciale avviata nel 2005, Shell è fornitore esclusivo di lubrificanti raccomandato per il settore aftermarket di Hyundai Motor Company su scala mondiale.
“Shell Helix Ultra ha aiutato Hyundai Motorsport ad ottenere un aumento di potenza di 1,5 cavalli – dichiara Michel Nandan, Responsabile del Hyundai Shell Mobis World Rally Team – che si traduce in un vantaggio medio di sei secondi al termine di ogni gara”.
“Shell ha avuto un ruolo di grande importanza per il nostro business a livello globale, sia come partner tecnico che come partner commerciale – le parole di G.H. Choi, Presidente di Hyundai Motorsport – la consulenza di Shell si è rivelata preziosa già dalla prima stagione del campionato WRC, quando eravamo una piccola casa automobilistica con una visione audace, fino alla nostra affermazione al secondo posto Costruttori e Piloti dell’edizione 2016 del Campionato”.
“Il WRC è uno degli appuntamenti più impegnativi al mondo nel campo degli sport motoristici – spiega Jochen Lach, Shell Project Lead WRC Engine Oil Devlopment – con gare su sterrato, asfalto, ghiaccio e neve. Le auto devono essere in grado di performare in condizioni limite, con temperature esterne che possono andare da -30°C a +40°C; per questa ragione abbiamo lavorato con Hyundai Motorsport per lo sviluppo dei lubrificanti da competizione Shell Helix Ultra, creati specificamente per migliorare la performance tenendo pulito il motore e minimizzando attrito e usura, anche nelle condizioni più estreme, come quelle dei rally”.