Quantcast
Pista

Time Attack Italia Calendario 2017

DOVE SI CORRE IN ITALIA (CALENDARIO) gare TAI 2017
– 9 aprile Imola
– 7 maggio Franciacorta
  
– 2 luglio  Vallelunga  (SCARICA PDF CLASSIFICHE COMPLETE)
– 5 agosto Misano
– 15/16/17  Franciacorta (BS) TAI International
– 14 ottobre Misano
– 12 novembre Mugello (Finale)
ISCRIZIONE CAMPIONATO – In caso di partecipazione all’intero campionato italiano il costo di preiscrizione è di 300 euro (50 euro di acconto di 6 tappe). Tramite questa preiscrizione si partecipa ai punteggi di campionato con tassa di iscrizione gratuita.
1 – Imola € 350  (300 preiscritti)
2 – Franciacorta € 250  (200 preiscritti)
3 – Vallelunga € 350  (300 preiscritti)
4 – Misano € 350  (300 preiscritti)
5 – Monza € 350  (300 preiscritti)
6 – Mugello € 350  (300 prescritti)
Possibilità di iscrizione come pilota licenziato o in modalita’ track day non competitivo.
ISCRIZIONE SINGOLA GARA – In caso di partecipazione solo ad alcune delle manifestazioni in programma il prezzo iscrizione verrà comunicato di volta in volta.
CONTATTI – TIME ATTACK ITALIA By WD AUTOMOTIVE SNC DI SCORRANO ANDREA & C.
mail: andrea.wdautomotive@gmail.com
Via Palazzolo 138 – 25031 Capriolo (BS)

COSA E’ IL TIME ATTACK – E’ una disciplina motoristica nata a metà degli anni ’60 in Giappone per stabilire quale fosse il migliore preparatore sulla piazza, senza rischiare nulla in gare clandestine e, soprattutto, senza stressate eccessivamente la meccanica: in una corsa contro il tempo, con un giro di lancio e uno cronometrato, anche i motori più spinti non soffrono come in una gara sulla distanza.Negli anni la formula ha preso sempre più piede sbarcando fino negli Stati Uniti e in Inghilterra. Eventi di questo genere vengono organizzati praticamente il tutto il mondo da vari club o federazioni e sono giunti fino a noi grazie al Time Attack Italia Motorsport che negli ultimi 4 anni è riuscito ad ufficializzare la disciplina.Il primo obbiettivo della TAI Motorsport, grazie alla collaborazione ed all’aiuto indispensabile della CSAI , è stato quello di creare un format ufficiale in grado di far gareggiare anche il semplice appassionato senza spese onerose.

REGOLAMENTO E CATEGORIE VETTURE

Per partecipare come pilota licenziato è necessaria la Licenza entry level.
Il regolamento si distingue per le seguenti categorie di vetture:
Street –
Dedicato a vetture stradali con gomma omologata street legal.
Pro – 
Aperto a vetture racing con gomma libera.
Historic – 
Serie dedicata a vetture di costruzione sino all’anno 86 compreso.

Tutte le vetture in tutte le classi devono essere FORNITE DI GANCIO TRAINO ANTERIORE E POSTERIORE di tipo omologato e facilmente raggiungibile, contrassegnato con la freccia adesiva fosforescente colorata facilmente identificabile.

Regolamento Street Series

Regolamento TAI Street
Regolamento TAI Street
Regolamento TAI Street
Regolamento TAI Street
Regolamento TAI Street
Regolamento TAI Street
TAI_Street_07
Regolamento TAI Street

Regolamento Pro Series

Regolamento TAI pro
Regolamento TAI pro
Regolamento TAI pro

Regolamento Historic Series
Regolamento TAI Historic






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto