Officine e Aftermarket al Motor Show 2016
Al Motor Show di Bologna arriva la prima edizione del Grand Prix del Network e degli Autoriparatori, l’evento organizzato dalle riviste de Il Giornale del Meccanico e GA-il giornale dell’aftermarket, in collaborazione con BolognaFiere e Autopromotec, che riunisce officine e network all’interno del padiglione 31. Un’occasione unica per affrontare tutte le tematiche chiave del settore con interessanti approfondimenti sull’andamento dell’industria dell’aftermarket grazie ad una serie di appuntamenti imperdibili.
Venerdì 2 dicembre, alle ore 14.00 all’interno del padiglione 36, si tiene la convention “L’aftermarket incontra il primo impianto”, con la partecipazione dei principali player di settore: distributori, ricambisti e componentisti. L’evento inizia nella mattinata con i test drive su pista e prove di guida sicura. Tutti coloro che si pre-registreranno sul sito link QUI – fino ad esaurimento disponibilità- hanno la possibilità di correre su vetture sportive all’interno della pista del campionato superturismo, realizzata nella mitica area 48.
Domenica 4 dicembre, dalle ore 9.00, appuntamento con “I° Grand Prix dei Network e degli Autoriparatori” all’interno del padiglione 31. Durante la manifestazione, oltre alle gare tecniche su pista, svolte da team composti da autoriparatori appartenenti alle reti e da indipendenti, c’è la possibilità di partecipare al meeting “Il Futuro dell’Autoriparazione” alle ore 15.30 presso l’ammezzato pad 25/26 con l’intervento anche di Dekra Revisioni.
Infine, Sabato 3 dicembre, presso la sala Sinfonia del pad 36, si tiene il convegno “La Scuola Incontra il mondo del Lavoro”, a cura del Programma GM-Edu. Intervengono le aziende partner, gli studenti, i professori e i dirigenti scolastici aderenti al programma organizzato da Duessegi Editore. All’incontro sono presentati anche i progetti 2016 realizzati dagli alunni di meccanica e meccatronica specializzati nelle due e quattro ruote. Per tutta la durata del Motor Show, sempre all’interno del padiglione 31, in programma anche tanti workshop tematici gratuiti con prove di manualità organizzati interamente dalle aziende sponsor e rivolti agli esperti dell’autoriparazione e agli utenti finali.