Daimler Apre Il Technology Center di Tel Aviv
Digitalizzazione, guida autonoma, sicurezza e collegamento in rete: questi i trend strategici nella definizione delle caratteristiche dei veicoli del futuro. Tendenze destinate a tradursi in molteplici e rapidi cambiamenti tecnologici che Daimler AG si prepara ad affrontare a livello globale, attraverso una capillare rete dedicata a ricerca e sviluppo costantemente aggiornata. Questa rete rappresenterà lo strumento essenziale per affrontare con successo le sfide future, ponendo come presupposto la conoscenza delle esigenze di tutto il mondo ed una certa flessibilità nel fornirvi una risposta. L’obiettivo? Realizzare prodotti di grande fascino, oltre a tecnologie ed innovazioni pionieristiche, con cicli di sviluppo più brevi.
“All’interno della nostra rete di ricerca e sviluppo globale sono presenti circa 16.000 collaboratori in tutto il mondo – afferma Thomas Weber, Membro del Board of Management di Daimler AG, Responsabile Group Research e Mercedes-Benz Cars Development – impegnati a rendere i nostri veicoli ancora più efficienti, connessi e sicuri. Con il nuovo Technology Center inaugurato a Tel Aviv intendiamo consolidare la nostra rete globale sfruttando le competenze di un Paese high-tech come Israele”.
“Il Technology Center di Tel Aviv può contare su un team altamente specializzato con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la nostra leadership nel settore dei servizi di mobilità e della digitalizzazione. Oltre allo sviluppo ed al collaudo di progetti pilota per i nuovi concept di interfaccia utente ci occuperemo anche di creare una rete con i partner locali, con le università e le aziende high-tech”, spiega Sajjad Khan, Vicepresidente Digital Vehicle & Mobility di Daimler AG. Alla guida del nuovo Technology Center c’è Adi Ofek, alle dipendenze di Daimler AG dal 2000 e pronta a mettere a disposizione la propria solida conoscenza linguistica e culturale di nativa di Israele oltre ad una pluriennale esperienza internazionale.
La rete di ricerca e sviluppo globale di Daimler può contare su 24 sedi in 12 Paesi, di cui le più importanti a Sindelfingen e Stoccarda-Untertürkheim, Sunnyvale in California, Bangalore in India e Pechino in Cina. Con l’inaugurazione del Technology Center di Tel Aviv, Daimler compie un ulteriore passo avanti nell’implementazione della strategia orientata all’internazionalizzazione ed alla specializzazione dei propri centri di ricerca.