Nissan Gt-R Track Edition
Con l’arrivo della GT-R Track Edition è iniziato un altro capitolo della storia di successo di Nissan GT-R. Realizzata dal team specializzato Nismoo – la divisione motorsport di Nissan – appositamente per gli appassionati di forti emozioni in pista. GT-T Track Edition garantisce offre un livello di prestazioni più elevato rispetto alla GT-R di serie, ad un prezzo di € 118,900.
Tra le versioni di GT-R, la Nissan GT-R Track Edition si posiziona al di sopra delle Premium, Prestige e Black Edition, ma al di sotto dell’ammiraglia GT-R Nismo.
Nissan GT-R TRACK EDITION – Per esaltare ulteriormente le sensazioni dinamiche, le modifiche comprendono speciali sospensioni Bilstein Damptronic, un sistema progettato per ottimizzare la stabilità in rettilineo ed in curva. Per incrementare la resistenza al rollio e ridurre il peso è stata aggiunta un nuova barra stabilizzatrice alleggerita. Oltre ad un paraurti anteriore più largo, sono comprese nell’allestimento della GT-R Track Edition le ruote in alluminio forgiato da 20” Nismo Racing Black e i relativi pneumatici. Le specifiche variano a seconda dei mercati.
In Germania, ad esempio, la Track Edition ha di serie i sedili Recaro con schienale in fibra di carbonio, mentre lo spoiler in fibra di carbonio è offerto in opzione. Nel Regno Unito e in Francia, i sedili sono invece i Recaro rossi e neri della GT-R Black Edition e lo spoiler in fibra di carbonio è di serie. Il cofano del portabagagli e gli schienali, entrambi in fibra di carbonio, sono opzioni extra. In ogni versione è però compreso un tocco finale, la targhetta Track Edition in fibra di carbonio fissata sul cruscotto. Prime consegne previste agli inizi di novembre.
Nissan GT-R MY17 – La GT-R Track Edition deriva dalla GT-R MY17, presentata per la prima volta al New York Motor Show lo scorso aprile. Sulla base dell’ineguagliabile patrimonio GT-R, questo super coupé a trazione integrale è caratterizzato da un nuovo, sensazionale design aereodinamico. A ciò si aggiungono nuovi interni esclusivi, un nuovo sistema di infotainment NissanConnect, con touch-screen da 8” e un impianto audio Bose a 11 altoparlanti, per offrire il massimo comfort al guidatore.
Il motore è un V6 da 3,8 litri doppio turbo che sviluppa 570 CV e una coppia di 637 Nm. Ogni motore è montato a mano dall’inizio alla fine da un solo tecnico, altamente specializzato, chiamato Takumi –letteralmente ’maestro artigiano’ in Giapponese.