Cina: record del Mondo Ferrari!
Record di 10 minuti, 31 secondi e 954 millesimi per coprire i 99 tornanti della Tianmen Mountain Road.
Record Ferrari in Cina: alle ore 13:21 del 21 Settembre 2016, il Pilota italiano Fabio Barone e il suo team, hanno realizzato un nuovo incredibile record mondiale di velocità sulla strada più pericolosa del mondo. Con il tempo di 10.31.951 il Pilota Italiano entra di diritto nel World Guinness Record per il secondo anno consecutivo, regalando ai colori italiani una nuova pietra miliare nelle quattroruote.
Barone impiegato il tempo record di 10 minuti, 31 secondi e 954 millesimi per coprire i 99 tornanti della Tianmen Mountain Road, che si snodano per oltre 10 km fino a oltre 1.500 metri di altezza
Nel 2015 aveva sfidato al volante della sua Ferrari 458 Italia le curve e i tornanti della Transfagarasan, la strada immersa fra i Carpazi che Top Gear ha definito “la più bella del mondo”. Da quell’impresa è scaturito un primato mondiale, iscritto nel World Guinness Record.
Un anno dopo Fabio Barone è riuscito nell’impresa di bissare quel record con un grado di dfficoltà maggiore: lanciarsi alla massima velocità sulla Tianmen Mountain Road. Situata nella regione dello Hunan nell’entroterra della Cina, è stata definita la strada più pericolosa del mondo.
VIDEO RECORD FERRARI IN CINA