Suzuki Porte Aperte S-Cross
In occasione del Porte Aperte (24 e 25 settembre), si può conoscere presso i concessionari ufficiali Suzuki il nuovo SUV Suzuki S-Cross, l’ammiraglia della Casa di Hamamatsu rinnovata nel carattere, nel design, nell’equipaggiamento e nelle prestazioni. L’evento Porte Aperte offre anche l’opportunità di approfittare dell’offerta lancio sulla versione d’ingresso Suzuki S-Cross 1.0 Boosterjet Easy 2WD, lanciata al prezzo di € 15.190, con un vantaggio di ben € 3.800.
Suzuki S-CROSS Turbo-Only – Con i suoi 4,30 metri di lunghezza e 430 litri di bagagliaio, S-Cross è pensata per chi cerca un’auto spaziosa, robusta e affidabile, in grado di coniugare ottimi consumi con alta qualità di guida, nel massimo del comfort e della sicurezza, anche grazie alla celebre trazione integrale 4×4 AllGrip. Suzuki S-Cross, inoltre, offre una gamma di sistemi di sicurezza attiva e passiva all’avanguardia, tra cui spiccano RBS (Radar Brake Support) e ACC (Adaptive Cruise Control) i sistemi che mantengono automaticamente la distanza di sicurezza arrivando a frenare autonomamente il veicolo.
La nuova strategia “Turbo-Only” ha aggiornato la gamma propulsori di Suzuki S-Cross, che ora è formata dalle unità 1.0 Boosterjet da 112 CV e 1.4 Boosterjet da 140 CV, due turbo benzina a iniezione diretta di ultima generazione che affiancano l’efficiente unità diesel 1.6 DDiS.
Le nuove unità benzina offrono elevata dinamicità e piacere di guida, sorprendono per guidabilità e prontezza di risposta ai comandi dell’acceleratore e al contempo contengono consumi e emissioni, offrendo un’efficienza ai vertici del segmento.
Suzuki S-CROSS allestimento – Sono tre gli allestimenti della gamma S-Cross: Easy, Cool e Top. La versione Easy di accesso alla gamma vanta una dotazione già completa, come da tradizione Suzuki, tra cui spiccano climatizzatore, cruise control, start & stop, sistema multimediale con radio CD, MP3 e USB, connettività Bluethooth, luci diurne DRL, 7 airbag e sistema Hill Hold Control.
L’allestimento Cool aggiunge tocchi di stile quali i cerchi in lega da 17” a 5 doppie razze Silver, volante in pelle regolabile in altezza e profondità, fari anteriori full LED (con sensore crepuscolare), fari posteriori e luci diurne a LED, specchietti retrovisori riscaldati e regolabili elettricamente con indicatori di direzione integrati e mancorrenti al tetto Silver. A questi si affiancano, tra gli altri, contenuti utili come il sistema multimediale con display touch screen da 7”, prese USB/AUX e connettività smartphone, la retrocamera posteriore con indicatore di distanza, il climatizzatore automatico bizona, i sistemi “keyless” senza chiave, il sensore pioggia e lo specchio retrovisore giorno/notte automatico.
Al vertice della gamma, infine, S-Cross TOP, che si caratterizza per la selleria in materiale pregiato e la dotazione tecnologica d’eccellenza con i sistemi Radar Brake Support e Adaptive Cruise Control, display touch screen da 7” con navigatore, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, cerchi in lega da 17” a doppie razze BiColor e mancorrenti al tetto satinati.