Citroen C4 Cactus Just Black Cervia
Prendere la strada del mare al volante della Citroën C4 Cactus in direzione Cervia è piacevole e rilassante grazie all’eccellente abitabilità per quattro persone mentre la buona cubatura del bagagliaio ci permette di caricare agevolmente tutto il necessario per le vacanze. A portarci verso la riviera è la C4 Cactus serie speciale Just Black che si presenta in una nuova veste cromatica dove è il nero a dominare, con un esclusivo effetto tono su tono delle superfici lucide e opache della carrozzeria e degli Airbump sulle fiancate. Completano l’allestimento i gusci neri degli specchietti le barre al tetto e i cerchi in lega da 17 pollici Cross Black. L’equipaggiamento di serie è davvero completo e comprende anche il climatizzatore automatico, il navigatore, i sensori di parcheggio, i vetri posteriori oscurati e i fendinebbia con funzione Cornering Light.
Il viaggio con Cactus si rivela come sempre gradevole, grazie alla comodità offerta dagli interni spaziosi e razionali mentre il nuovo propulsore PureTech tre cilindri 1.2 turbo da 110 Cv garantisce non solo un notevole brio ma anche consumi contenuti e una grande fluidità di marcia. Non ci vuole molto ad arrivare a Cervia e ci dirigiamo subito verso il Citroën Village ospitato dallo stabilimento Fantini. Sull’onda della positiva accoglienza del Cactus Bar dello scorso anno, la collaborazione tra Citroën e Fantini Club ora si amplia sino a dar vita ad un vero e proprio villaggio vacanza di 15mila metri quadri, con oltre 100 metri di fronte mare.
Tramite il villaggio, Citroën si racconta, presenta i propri valori in maniera originale, in un ambiente in cui relax e momenti di gioco possono essere talmente coinvolgenti da stabilire un rapporto duraturo fatto di simpatia e fiducia. La presenza del Marchio è evidente, ma non invadente, fin dal corridoio d’ingresso, nelle zone comuni del Village e negli accessori da spiaggia. Nella “piazzetta principale” del villaggio, di fronte al bar/ristorante, attira l’attenzione una C4 Cactus White, mentre una seconda C4 Cactus in spiaggia fa da sfondo ai selfie degli ospiti di Citroën Village.