Premi Mazda Automotive Brand Contest
Mazda porta a casa altri due premi dall’edizione di quest’anno dell’Automotive Brand Contest: uno per Mazda MX-5 come vincitrice nella categoria Exterior Volume Brand e l’altro per Mazda RX-Vision, che si è aggiudicata il premio nella categoria dedicate ai Concept.
Mazda MX-5 PREMI – Altre due piume sul cappello per i designer di Mazda e per l’acclamato Kodo – Soul of Motion il nuovo corso di design Mazda per tutti i modelli dell’attuale generazione. Meno di un anno dopo il suo lancio sul mercato, la quarta generazione di MX-5 ha già vinto più di 70 premi tra cui 2016 World Car of the Year e il 2016 World Car Design dell’anno. Mazda ha deciso di creare una roadster perfettamente proporzionata, che combina il look aggressivo KODO con linee fluide in un mix che annulla i confini tra interno ed esterno. Il risultato è una rappresentazione ispirata di quanto sia davvero divertente guidare questa vettura. In poche parole, un capolavoro in tutto e per tutto.
Mazda RX-Vision PREMI – Anche la RX-Vision ha entusiasmato la giuria del concorso, con la sua forma unica ribassata che riflette la tradizione Mazda di vetture sportive con motore anteriore. Evitando elementi consueti del design, le forme della RX-Vision irradiano movimento mostrando una connessione distintiva con la filosofia KODO. Il concept, alimentato da un motore rotativo, ha fatto innamorare gli spettatori sin dalla sua presentazione al Salone di Tokyo nel novembre scorso, vincendo il premio Most Beautiful Concept Car of the Year al 31 ° Festival Internazionale dell’Automobile di Parigi nel mese di gennaio e poi il 2016 Car Design Award 2016 della categoria Concept car nel mese di giugno a Torino.
Automotive Brand Contest PREMIO – Creato dal German Design Council, l’Automotive Brand Contest premia il design di prodotti di eccellenza ed è l’unico concorso neutrale e internazionale di questo genere per Case Automobilistiche. Nato come una fondazione nel 1953, il Consiglio è uno dei centri leader a livello mondiale per la competenza nel design. I premi in palio quest’anno erano 14, ai quali si sono aggiunti i riconoscimenti per 4 categorie speciali, per i quali i vincitori sono stati selezionati da una giuria di giornalisti, designer e esperti di comunicazione. I criteri includono l’immagine del prodotto, l’originalità e il livello di innovazione del design del marchio, così come la funzionalità e la longevità. Mazda ha portato a casa tre riconoscimenti lo scorso anno, tra cui quello del Team of the Year per la divisione design globale della società.