Suzuki Swift 1.6 Sport è la safety car scelta da Federmoto per scortare alla griglia di partenza i partecipanti all’edizione 2016 del Campionato Italiano Velocità (CIV), la massima serie italiana di competizioni motociclistiche su pista. Un legame forte, quello di Suzuki Swift 1.6 Sport con la velocità e le competizioni, che non si limita a un ruolo di comprimaria, ma vede l’aggressiva sportiva di Hamamatsu protagonista nel mondo dei rally, con i trofei Rally Cup e Rally Trophy a lei dedicati.
Suzuki Swift 1.6 Sport SAFETY CAR CIV – Dopo aver preso il via con i primi due round il 14 e 15 maggio scorsi sul circuito di Vallelunga, la spettacolare stagione 2016 del CIV prosegue sul circuito del Mugello, dove torna per concludersi l’8 e 9 ottobre, dopo aver toccato l’asfalto di altri due luoghi iconici delle competizioni motoristiche nazionali: Misano (30-31 luglio) e Imola (3-4 settembre). A contenere l’entusiasmo e l’agonismo dei partecipanti fino all’accendersi del semaforo verde ci c’è una Suzuki Swift 1.6 Sport molto speciale, decorata con la stessa livrea indossata dalle Suzuki GSX-RR del Team Suzuki ECSTAR MotoGP, quelle con cui l’asso spagnolo Aleix Espargaró e il giovane connazionale Maverick Viñales partecipano al più importante ed estremo campionato motociclistico mondiale.
Suzuki Swift 1.6 Sport CARATTERISTICHE – Per accompagnare i piloti del CIV verso la griglia di partenza di ogni round danzando tra i cordoli, Suzuki Swift 1.6 Sport può contare sulla spinta dei 136 CV del suo quattro cilindri e sull’assetto specifico ribassato di 25 mm. Ma l’allestimento top della compatta sportiva di Hamamatsu – disponibile in versione a 3 o 5 porte – è pensato per trasferire le emozioni della pista anche su strada, grazie a elementi dinamici come il cambio a sei marce e i cerchi in lega da 17”. Il doppio terminale di scarico, lo spoiler posteriore e le minigonne laterali danno a Swift 1.6 Sport un look in sintonia con le sue prestazioni sportive, mentre i fari HID allo Xeno e i raffinati sedili sportivi con impuntature a vista ne sottolineano il ruolo di versione al top della gamma Swift.
Suzuki Swift 1.6 Sport CORSO DI GUIDA – Tanta attenzione alle prestazioni e al comfort che, però, non dimentica la sicurezza, garantita da ESP + TCS e 7 airbag. Suzuki SWIFT 1.6 Sport, sicura anche per i piloti di tutti i giorni Suzuki promuove la sicurezza non solo nelle corse. Per tutti coloro che acquistano una Swift Sport sono previsti, compresi nel prezzo della compatta sportiva, due giorni (vitto e alloggio compresi) in pista con gli istruttori Suzuki della scuola MotorOasi Piemonte. Il corso garantisce l’emozione della guida adrenalinica, assieme a una guida ragionata e consapevole, grazie all’esperienza unica e irripetibile di poter provare, in situazione controllata, le manovre di emergenza in uno dei migliori impianti permanenti d’Italia.