Raduno Alfa Romeo Spider “Duetto”
La mitica Alfa Romeo spider Duetto, cara a chi ha un cuore sportivo e adora il vento nei capelli compie 50 anni e il Registro Italiano Alfa Romeo (RIAR) la festeggia nel migliore dei modi con un suggestivo raduno. Battezzato “Mari e Monti d’Abruzzo” (dal 10 al 12 giugno) ed è organizzato in collaborazione con l’Alfa Club Abruzzo Val Vibrata.
In piena natura il percorso da Giulianova (Te) verso il Gran Sasso e i Prati di Tivo per tornare poi sul mare dopo una sosta alla Fortezza di Civitella del Tronto, ultimo valoroso ed imbattuto baluardo dei Borbone. Un percorso ideale per scoprire non solo le cinquanta selezionatissime vetture ammesse ma anche natura e folklore del nostro Paese.
Come sempre parteciperanno all’evento solo auto in perfette condizioni di originalità e restauro dagli anni ’60 ai ’90, simbolo dello stile e dell’eccellenza italiani, con alcuni pezzi interessanti tra cui la rarissima “Beautè”, prodotta solo per il mercato francese in 120 pezzi secondo l’elaborazione dello stilista francese Jean-Louis Scherrer che la disegno bianca con interni in pelle di bufalo bianca, capote e finiture blu vera e altre finezze tipiche di uno Yacht.