Ibrahimovic Sulla Nuova Volvo V90
Volvo per la campagna di lancio a livello europeo della sua station wagon di lusso, Volvo V90 si affida ancora una volta a Zlatan Ibrahimovic, icona del calcio. Nella nuova campagna si vede Ibrahimovic, da tempo ormai fan e possessore di automobili Volvo, ripercorrere la sua storia di calciatore partendo dagli esordi, dall’adolescenza trascorsa in uno dei quartieri più ‘difficili’ della Svezia, a Malmö, per arrivare fino alle vette della fama internazionale. Volvo e Zlatan hanno già collaborato nella realizzazione della memorabile campagna di marketing del 2014, in cui si vedeva un enigmatico Ibrahimovic cantare l’inno nazionale svedese nella suggestiva cornice delle più remote foreste della Svezia.
Basata sull’indiscutibile tradizione di Volvo nel segmento delle station wagon, la nuova V90 porta la SW di lusso a un livello chiaramente superiore in termini di linea, materiali e finiture, pur nel rispetto della vocazione prettamente pratica di qualunque station wagon degna di questo nome. La Volvo V90 vanta un livello elevato di dotazioni standard, che vanno dal dispositivo Large Animal Detection per la rilevazione della presenza di animali di grandi dimensioni sulla carreggiata, alla seconda generazione del Pilot Assist, un sistema di guida semi-autonoma.
La campagna pubblicitaria della nuova V90, che viene lanciata lunedì 30 maggio alle ore 20.15 (CET) sulle reti televisive nazionali e sulle piattaforme di Social Media, ha come sottofondo musicale un brano nuovo ed esclusivo di Hans Zimmer, il compositore di fama mondiale e vincitore dell’Academy Award che ha firmato le colonne sonore di film come Il Gladiatore, I Pirati dei Caraibi, Inception e Interstellar.