Quantcast
Notizie auto

Brembo GREENTELL, freni innovativi, sostenibili e pronti per la normativa Euro 7

Innovazione e sostenibilità nei sistemi frenanti: il GREENTELL set rivoluziona la frenata con tecnologie avanzate, riduzione delle emissioni secondo i parametri della nuova norma Euro 7.

Brembo ha presentato il nuovo GREENTELL set, un innovativo sistema frenante composto da disco e pastiglie ad alte prestazioni. Progettato per tutti i tipi di veicoli, offre maggiore durata, resistenza alla corrosione e una significativa riduzione delle emissioni (fino all’85%). Il nome unisce i concetti di sostenibilità e intelligenza, riflettendo l’impegno di Brembo per soluzioni ecologiche e tecnologicamente avanzate.

Disco freni Brembo “verde”

Brembo ha introdotto un’innovativa tecnologia di rivestimento a doppio strato senza nickel, applicata tramite Laser Metal Deposition (LMD), per migliorare durata e sostenibilità dei dischi freno.

disco e pinza freno Brembo GREENTELL set
Nuovo disco e pinza freno Brembo GREENTELL set

Questa soluzione, sviluppata con un approccio basato sui dati e integrata negli impianti produttivi, garantisce una riduzione dell’usura fino all’80% e delle emissioni di polveri fino al 90% rispetto ai dischi in ghisa non rivestiti.

Freni Brembo per la normativa Euro 7

Compatibili con vari tipi di dischi, i nuovi freni Brembo anticipano la normativa Euro 7 del 2026. L’azienda ha sviluppato uno dei banchi prova più avanzati per analizzare il particolato dei sistemi frenanti. I dischi includono la marcatura Easy Check, che indica visivamente quando è necessario sostituirli, e possono essere personalizzati con il logo del costruttore. Brembo conferma così il suo ruolo di leader nell’innovazione per una mobilità sempre più sostenibile.

“In Brembo non ci limitiamo a seguire normative e leggi: andiamo oltre – ha dichiarato Daniele Schillaci, CEO di Brembo – ci impegniamo costantemente per anticipare e persino superare le aspettative dei nostri clienti.

Daniele Schillaci, CEO di Brembo
Daniele Schillaci, CEO di Brembo

La nostra dedizione all’innovazione e alla sostenibilità ci guida nello sviluppo di prodotti capaci di andare oltre le attese. Sappiamo che clienti e consumatori finali si aspettano il meglio da noi, ed è per questo che lavoriamo ogni giorno per offrire soluzioni all’avanguardia”.

Leggi anche:

→ Chi è BREMBO

→ Tutte le news su BREMBO

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto