Quantcast
EV DrivingNotizie autoPistaRacing

Formula E Miami 2025, orari E-Prix in TV Mediaset, Eurosport 1 e Discovery+

La Formula E torna in pista a Miami per il quinto round della stagione, sullo storico Homestead-Miami Speedway dove corre anche la Nascar.

Dopo un mese e mezzo di pausa, la Formula E torna in pista negli Stati Uniti con l’E-Prix di Miami. Si tratta della gara di casa per i team a Stelle Strisce Andretti e DS Penske. Il programma dell’E-Prix di Miami si disputa in un’unica giornata, sabato 12 aprile 2025, con la gara che si può seguire in TV ed in streaming.

Orari E-Prix di Miami 2025 in TV

Le prove libere sono trasmesse in diretta sul sito ufficiale, sull’app della Formula E e sui canali Facebook e YouTube. La qualifica è visibile su SportMediaset.it, così come la gara, che va anche in onda in diretta su Eurosport 1 e Discovery+. In chiaro, la gara è visibile in differita sul Canale 20 alle 23:04 e su Italia 1 alle 01:36. Gli orari e i canali possono subire variazioni.

DIFFERITE SU ITALIA 1 E CANALE 20 (in chiaro)

SABATO 12 APRILE
23:04 → Canale 20
01:36 → Italia 1


ORARI Formula E Miami 2025

Venerdì 11 aprile

22:30 – 23:25 → Prove Libere 1

Sabato 12 aprile

13:30 – 14:25 → Prove Libere 2
15:40 – 17:03 → Qualifiche
20:05 – 21:00 → Gara (SportMediaset.it, Eurosport 1 e Discovery+)

E-Prix di Miami 2025, cosa aspettarsi dalla gara di Formula E

Alla ripresa del campionato di Formula E, Oliver Rowland si conferma leader della classifica piloti con 68 punti, seguito dal sorprendente rookie di NEOM McLaren, Taylor Barnard, che a soli 20 anni ha già collezionato tre podi nelle ultime tre gare (terzo in Brasile, terzo e secondo in Arabia Saudita), raggiungendo quota 51 punti.

Oliver Rowland è leader della classifica piloti della Formula E 2025

Nissan domina la classifica Costruttori con 130 punti, staccando nettamente Stellantis/Maserati (ferma a 83). Nella classifica Team, invece, la lotta è serrata: la squadra ufficiale Nissan è in testa con 68 punti, ma NEOM McLaren segue a un solo punto di distanza (67).

La mappa dell’Homestead-Miami Speedway

L’E-Prix di Miami segna il ritorno della Formula E in Florida, ma per la prima volta la gara si disputa all’Homestead-Miami Speedway. Il circuito scelto è una configurazione stradale di 3,551 km con 15 curve, ricavato all’interno dell’anello usato da NASCAR e Indycar.

Le migliori gare della Formula E negli USA

Quella di Miami è la 17ª gara di Formula E disputata negli Stati Uniti, seconda solo alla Germania (20 gare, molte delle quali concentrate a Berlino-Tempelhof nel 2020). Homestead è anche la quinta sede americana ad accogliere il campionato, più di qualsiasi altro Paese.

Leggi anche:

Calendario Formula E 2025
Classifiche Formula E 2025
Maserati in Formula E fino al 2030
Risultati gare, classifiche e notizie Formula E
EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto