Peugeot, Alain Favey è il nuovo CEO
Alain Favey è il nuovo CEO di Peugeot, succedendo a Linda Jackson. Riporterà a Jean-Philippe Imparato.
Alain Favey è il nuovo CEO di Peugeot, succedendo a Linda Jackson, che è andata in pensione dopo 20 anni con PSA/Stellantis. Favey a capo del marchio Peugeot riporta a Jean-Philippe Imparato, COO di Stellantis per l’Europa allargata.
Alain Favey CEO marchio Peugeot
Alain Favey è stato nominato CEO di Peugeot a partire dal 3 febbraio 2025. Laureato all’HEC di Parigi, vanta un’esperienza di oltre 30 anni nel settore automotive. Ha trascorso i primi 20 anni della sua carriera nel Gruppo PSA, ricoprendo ruoli di leadership in Citroën in diversi Paesi, tra cui Danimarca, Belgio-Lussemburgo, Regno Unito, Italia e Francia.
Nel 2009 è entrato in Volkswagen AG, assumendo incarichi di primo piano presso Porsche Holding, Skoda e Bentley. Dal giugno 2023 ha guidato Europcar Mobility Group come CEO. Ora entra a far parte di Stellantis per prendere le redini del marchio Peugeot.
“È con grande orgoglio ed entusiasmo che assumo la guida del Marchio Peugeot – le parole di Alain Favey, CEO del marchio Peugeot – affrontare nuove sfide è sempre stata la mia forza trainante durante i miei 35 anni di carriera nell’industria automobilistica. Entrare a far parte di Stellantis è in un certo senso un ritorno alle mie radici, con opportunità particolarmente entusiasmanti davanti a me.
Siamo a un punto di svolta tecnologico e sociale nel nostro rapporto con l’automobile e il marchio Peugeot, attraverso la sua creatività e innovazione, è per me uno dei principali attori di questa evoluzione”.
Leggi anche:
→ Tutte le novità, prove auto su PEUGEOT
→ Video auto PEUGEOT provate
→ Listino prezzi PEUGEOT
→ Notizie su MANAGER, NOMINE dall’automotive
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!