Quantcast
F1 news Formula 1FerrariNotizie autoRacing

Il primo giorno di Lewis Hamilton in Ferrari: oggi inizia una nuova era

Il primo giorno di Sir Lewis Hamilton in Ferrari è qualcosa che non si dimenticherà facilmente poiché oggi, 20 gennaio 2025, si scrive una nuova era della F1.

Sir Lewis Hamilton è arrivato a Maranello, pronto a vivere il suo primo giorno da uomo Ferrari il 20 gennaio 2025. In questa giornata si scrive una nuova era per la Formula 1 e lo sport in generale e sarà una storia bellissima da raccontare.

Il primo giorno di Lewis Hamilton in Ferrari

Lì, nel cuore della Motor Valley, a Maranello Lewis Hamilton scende dalla sua macchina personale, attraversa il cortile dello stabilimento Ferrari e si ferma per un istante. Davanti a lui, il Cavallino Rampante, simbolo di una leggenda che ha attraversato decenni, culture e generazioni. Oggi, 20 gennaio 2025 inizia una nuova era per la Formula 1, quella che rimette la Scuderia Ferrari al centro del mondo grazie a Sir Lewis con un unico obiettivo: vincere l’ottavo titolo mondiale e chiudere finalmente una storia bellissima contro il rivale Max Verstappen riportando il pilota inglese sul tetto del mondo.

Lewis Hamilton primo giorno in Ferrari firma autografi ai fan
Lewis Hamilton primo giorno in Ferrari firma autografi ai fan

Hamilton non è un novellino quando si tratta di affrontare il peso della storia, ma oggi c’è qualcosa di diverso. Si presenta a Maranello, per il suo primo giorno in Ferrari, vestito bene in giacca e cravatta, quasi come a scuola era consono agghindarsi a dovere per non sfigurare con gli altri di rientro dalle lunghe vacanze estive. E così è stato un po’ anche per Lewis che non ha voluto sfigurare ne La Mecca del mondo del motorsport, nel cuore pulsante della Formula 1. L’emozione è palpabile e la tensione – di quella positiva, intendiamo – si può tagliare nell’aria con un coltello per quanto essa sia densa e piena di passione. Tutti sono increduli di avere un campione del calibro di Lewis a casa propria, a Maranello, in Italia e sentirlo in qualche modo vicini a sé, uno di noi.

Lewis Hamilton primo giorno in Ferrari in uscita dalla Ges
Lewis Hamilton primo giorno in Ferrari in uscita dalla Ges

Il primo giorno di Hamilton in Ferrari è stato un susseguirsi di emozioni continue. Nessuno è sceso in pista a provare monoposto, nessun test privato è stato ancora eseguito. Una giornata per adattarsi, per respirare l’aria di una nuova città, di una nuova realtà a Maranello. Tempo per vedere l’ufficio di Enzo Ferrari, la GeS (Gestione Sportiva di Ferrari) e conoscere tutti i membri con cui Lewis Hamilton convivrà per le prossime stagioni in Ferrari. Per fermare il momento, per immortalare la storia anche solo per un attimo e rendere questo momento unico ancora più magico si scatta una foto, la prima ufficiale di Sir Lewis a Maranello in cui il sette volte iridato sosta in piedi, con tutta la sua maestosità e regalità al fianco di una altrettanto maestosa Ferrari F40. È questa la prima immagine di Hamilton della prima giornata di Hamilton in Ferrari che faremo vedere ai nostri nipoti.

Lewis Hamilton primo giorno in Ferrari a fianco della Ferrari F40, oggi 20 aprile 2025
Lewis Hamilton primo giorno in Ferrari a fianco della Ferrari F40, oggi 20 aprile 2025

“Ci sono giorni che sai che ricorderai per sempre, e oggi, il mio primo da pilota della Ferrari, è uno di quei giorni. Ho avuto la fortuna di raggiungere traguardi nella mia carriera che non avrei mai pensato possibili, ma una parte di me ha sempre custodito il sogno di guidare in rosso. Non potrei essere più felice di realizzare quel sogno oggi. Oggi iniziamo una nuova era nella storia di questa squadra leggendaria e non vedo l’ora di scoprire quale storia scriveremo insieme”. – Lewis Hamilton.

Leggi anche:

→ Calendario F1 2025

→ Piloti e team F1 2025

→ Punti F1 piloti e costruttori come si assegnano

→ Sprint Race come funziona

→ Tempi LIVE F1

→  NOTIZIE F1

→ Regolamento F1 2026

→ Cosa ne pensi sulla stagione di F1? Fai un salto sulla discussioni F1 sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto