BYD Atto 2, dimensioni, interni, autonomia e prezzo
La BYD punta al segmento dei B-SUV elettrici con la nuova Atto 2, un crossover che offre oltre 300 km di autonomia e una batteria litio-ferro-fosfato (LFP).
La BYD Atto 2, un SUV compatto di segmento B 100% elettrico, debutta in Europa. Il colosso cinese punta su questo modello in un segmento molto competitivo e popolare tra gli automobilisti europei. Le vendite inizieranno a febbraio con la versione dotata di batteria da 45,1 kWh e un’autonomia WLTP di 312 km.
BYD Atto 2 dimensioni, com’è
La BYD Atto 2, con una lunghezza di 4,31 m, una larghezza di 1,83 m e un’altezza di 1,68 m, è più compatta di 15 cm rispetto alla Atto 3. Il passo di 2,62 m è inferiore di 10 cm rispetto alla “sorella” maggiore Atto3.
Il design frontale è caratterizzato da fari full LED integrati nella mascherina che ospita il logo BYD, mentre le protezioni in plastica grigia conferiscono un aspetto robusto da SUV. L’inserto scuro sul montante C aggiunge dinamismo alla fiancata, mentre il posteriore è arricchito da una barra luminosa con un’originale grafica intrecciata che richiama il simbolo dell’infinito.
La verniciatura di serie è Climbing Grey, con Hiking Green, Skiing White e Cosmos Black disponibili come optional.
BYD Atto 2 interni
Gli interni della BYD Atto 2 presentano linee semplici e pulite, con una plancia minimalista dominata da un grande schermo centrale da circa 13 pollici che funge da centro per l’infotainment. La console centrale è ben organizzata, offrendo portabicchieri, un bracciolo con vano portaoggetti e un selettore per le modalità di guida.
L’interno riprende lo stile degli altri modelli della gamma, come la Seal, con un display rettangolare dedicato al quadro strumenti e un approccio essenziale ma moderno. Il tetto panoramico in vetro aggiunge una maggiore luminosità e sensazione di spazio nell’abitacolo. Il bagagliaio ha una capacità di 400 litri, che può essere ampliata fino a 1.340 litri abbattendo i sedili posteriori.
La BYD Atto 2, basata sulla piattaforma e-Platform 3.0, utilizza batterie Blade al litio-ferro-fosfato (LFP) prodotte internamente. Al lancio, è disponibile con una batteria da 45,1 kWh, che offre un’autonomia di 312 km nel ciclo combinato e 463 km nel ciclo urbano WLTP. La batteria alimenta un motore elettrico anteriore da 130 kW (177 CV). In futuro, sarà introdotta una versione con batteria più grande, capace di superare 400 km di autonomia.
Prezzo, quanto costa la BYD Atto 2
Il prezzo di partenza della BYD Atto 2 dovrebbe essere compreso tra 30.000 e 35.000 euro. Il lancio ufficiale sul mercato italiano è previsto nel mese di febbraio.
Leggi anche:
→ Tutte le novità, prove auto su BYD
→ Listino prezzi BYD
→ Auto elettriche da comprare selezionate e provate
→ Prezzi e caratteristiche auto elettriche
→ CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
→ Costo ricarica auto elettrica
→ Video prove AUTO ELETTRICHE
Le prove di nuove auto elettriche
→ EV Driving tutto su auto elettriche e ibride
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!