Quantcast
Notizie autoRafaleRenault

Cambio automatico Renault, 15 rapporti e senza frizione

La Renault Rafale plug-in utilizza un sistema senza frizioni tradizionali, sostituite da due motori elettrici che gestiscono sia il movimento dell'auto che l'accoppiamento delle marce, in un totale di 15 marce.

Horse Powertrain ha avviato la produzione della trasmissione automatica DB49 a Siviglia, sviluppata per la Renault Rafale E-Tech plug-in hybrid. È la prima unità progettata interamente dalla divisione e potrà essere adattata a modelli endotermici, ibridi ed elettrici.

Cambio automatico senza frizione

Il cambio automatico DB49, privo di frizione, è dotato di due motori elettrici e offre 15 combinazioni di rapporti per garantire che i motori rimangano sempre nel range di funzionamento ottimale. È in grado di gestire una coppia massima di 470 Nm e una potenza di picco elettrica di 35 kW, con un peso complessivo di 99 kg.

Renault Rafale E-Tech 4x4 300 CV batteria, trazione plug-in
Renault Rafale E-Tech 4×4 300 CV batteria, trazione plug-in

La trasmissione è controllata dalla Power Electronics Box (PEB), un’unità elettronica avanzata prodotta nello stabilimento di Aveiro, in Spagna. La PEB include hardware e software ottimizzati per ridurre al minimo l’uso della batteria, migliorando così la percorrenza in modalità completamente elettrica.

Renault Rafale ibrida plug-in caratteristiche

La Renault Rafale ibrida plug-in combina un motore a benzina da 1,2 litri e tre cilindri da 150 CV con due motori elettrici nel cambio e un motore elettrico da 136 CV sull’asse posteriore, erogando una potenza complessiva di 300 CV.

Questa configurazione consente un’autonomia elettrica di circa 100 km, grazie ad una batteria da 22 kWh.

Leggi anche:

Renault Rafale caratteristiche trazione ibrida plug-in

→ Tutte le news dal marchio Renault

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto