Quantcast
DaciaDakar RallyNotizie autoRacing

Piloti Dakar 2025, gli equipaggi DACIA in gara sul Sandriders in T1+

Nel 2025, Dacia è tra le favorite per la vittoria finale della Dakar, grazie a un vero dream team di piloti composto da Sébastien Loeb, Cristina Gutiérrez e Nasser Al-Attiyah.

Dacia parteciperà alla prossima Dakar 2025 con 3 equipaggi nella categoria Ultimate T1+. Il dream team che punta alla vittoria finale è composto da Sébastien Loeb, Cristina Gutierrez e Nasser Al-Attiyah. Correranno sul prototipo Sandriders progettato secondo il regolamento Ultimate T1+, con un design minimalista e aerodinamico, ma con meccanica altamente performante.

Piloti Dakar 2025, gli equipaggi DACIA

Il team Sandriders della Dacia per la Dakar è composto da tre equipaggi, capitanati da Sébastien Loeb, Cristina Gutierrez Herrero e Nasser Al-Attiyah. Nel dettaglio Sébastien Loeb, pilota francese di 49 anni e vincitore del Campionato del Mondo Rally per 9 anni consecutivi, partecipa alla Dakar con il copilota Fabian Lurquin.

Team Dacia Sandriders Sébastien Loeb, piloti Dakar
Sébastien Loeb

Cristina Gutierrez Herrero, affermata pilota di rally tout-terrain, con otto partecipazioni alla Dakar e vincitrice della Coppa del Mondo di Rally-Raid nel 2021, corre con il copilota Pablo Moreno Huete.

Infine Dacia schiera Nasser Al-Attiyah insieme al copilota Edouard Boulanger, cinque volte vincitore della Coppa del Mondo dei Rally Tout-Terrain e due volte vincitore del Campionato Mondiale di Rally-Raid. Alla Dakar Al-Attiyah ha trionfato in cinque edizioni.

Piloti Dacia favoriti alla Dakar 2025

I tre equipaggi Dacia sono tra i favoriti per la Dakar 2025, con Nasser Al-Attiyah e Sébastien Loeb in testa. Al-Attiyah, vincitore di cinque edizioni (2011, 2015, 2019, 2022, 2023), è uno specialista della disciplina, mentre Loeb punta alla sua prima vittoria dopo tre secondi posti (2017, 2022, 2023) e due terzi posti (2019, 2024).

Dacia Sandriders con Al-Attiyah al Rally di Marocco, pilota Dakar 2025
Al-Attiyah sulla Dacia Sandriders correrà alla Dakar 2025

Il debutto vincente al Rally del Marocco ha confermato lo status di favoriti dei Dacia Sandriders in vista della Dakar 2025. Il prototipo Dacia ha vinto alla sua prima gara, con Nasser Al-Attiyah ed Edouard Boulanger che hanno conquistato la vittoria.

Dacia Sandriders con Nasser Al-Attiyah al Rally di Marocco 2024
Nasser Al-Attiyah festeggia la vittoria nel Rally del Marocco 2024, la prima gara corsa con il Dacia Sandriders

Per Al-Attiyah, il trionfo ha anche significato la conquista del titolo di Campione del Mondo 2024, il suo terzo titolo mondiale. Quello che doveva essere un banco di prova importante per il team si è trasformato in una vera e propria passerella trionfante. A completare il successo ha contribuito Sébastien Loeb con Fabian Lurquin che ha ottenuto il secondo posto, regalando ai Dacia Sandriders una storica doppietta.

Nonostante alcune difficoltà incontrate durante il rally, Cristina Gutiérrez e Pablo Moreno sono riusciti a portare a termine la gara con un ottimo settimo posto, contribuendo al successo complessivo del team e rafforzando ulteriormente la posizione di Dacia come uno dei favoriti per la Dakar 2025.

Foto Dacia Sandriders Dakar 2025

Leggi anche:

→ Report finale sulla DAKAR 2024
→ Italiani alla Dakar Rally 2024 arrivo
→ Programma 2024, percorso
→ Tutte le notizie sulla Dakar 2024
→ Tutto sulla Dakar Rally

Attività in fuoristrada e 4×4

Se sei appassionato di fuoristrada, trazione integrale ed avventure in fuoristrada non perdere il magazine ELABORARE4x4 elaborare.com/4×4-abbonamento

ELABORARE 4x4 magazine
ELABORARE 4×4 magazine

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto