EMC Sette, nuovo SUV cinese, caratteristiche e prezzo low-cost
EMC Sette è il nuovo SUV di grandi dimensioni di Eurasia Motor Company che combina comfort, sicurezza e un motore 1.5T GDI turbo con trasmissione 7DCT. Il prezzo è competitivo, con un listino a partire da meno di 25.000 euro.
La gamma EMC si arricchisce con un SUV di grandi dimensioni, completamente accessoriato, pensato per i guidatori più esigenti. Nonostante le caratteristiche premium, il prezzo parte da meno di 25.000 euro, offrendo un’opzione low-cost per la categoria.
EMC Sette dimensioni, com’è
EMC Sette, ammiraglia della gamma EMC, è un SUV elegante e confortevole, con dimensioni generose di 4.535 mm di lunghezza, 1.845 mm di larghezza e 1.725 mm di altezza.
Rinominato nel 2024, il modello si distingue per un design ricercato e dettagli distintivi, come la griglia frontale a “ali di farfalla”, i fari LED “Streamlight” anteriori e i fari posteriori “Starry Eye”. Il look moderno e sportivo è completato da ruote in lega da 18″.
EMC Sette interni
Gli interni della EMC Sette offrono uno spazio ampio, confortevole ed elegante, con combinazioni cromatiche raffinate come blu scuro e cioccolato. Il bagagliaio raggiunge una capienza di 1.200 litri abbassando i sedili posteriori, mentre la rumorosità interna è ridotta a soli 38,5 dB.
La plancia, ispirata al design nautico, integra un triplo schermo LCD ad alta risoluzione per il controllo dell’auto, infotainment e parametri di guida. Il cruscotto combina rivestimenti soft-touch in pelle e plastica morbida, mentre i bocchettoni dell’aria condizionata garantiscono un flusso d’aria costante.
I sedili ergonomici, dal design sportivo e materiali a doppia densità, offrono un comfort eccellente grazie al supporto ottimizzato e al design che segue la curva del corpo umano. Il volante in pelle, dotato di comandi per audio e Bluetooth, completa un abitacolo progettato per unire tecnologia e comodità.
EMC Sette motore
EMC Sette è equipaggiata con un motore 1.5T GDI turbo, abbinato a una trasmissione 7DCT di nuova generazione. Grazie a tecnologie avanzate per il risparmio di carburante, il consumo si attesta a 7 litri per 100 km. Buone anche le prestazioni: accelera da 0 a 100 km/h in 9,2 secondi, con una potenza massima di 174 CV (128 kW) e una coppia di 290 Nm, disponibile tra 2.000 e 3.500 giri/min.
ADAS e sicurezza
EMC Sette è equipaggiata con sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione, tra cui servosterzo elettronico EPS, controllo della stabilità ESC, assistenza in salita HHC, controllo della discesa HDC e freno di stazionamento elettronico EPB. Include anche ABS, distribuzione elettronica della forza frenante EBD, assistenza alla frenata HBA, controllo della trazione TCS e sistema antiribaltamento RMI.
EMC Sette inoltre è caratterizzata da una struttura robusta. Test su 1.000.000 di chilometri hanno validato la gabbia di sicurezza ad alta resistenza da 1.200 MPa e il sistema frenante. La carrozzeria utilizza il 55% di acciaio ad alta resistenza e offre una rigidità torsionale di 15.000 Nm/grado. La sicurezza è potenziata da un’ampia visibilità, garantita dal parabrezza e dagli specchietti, oltre a 6 airbag e una telecamera di retromarcia HD.
EMC Sette prezzo low-cost
EMC Sette è disponibile per la vendita da febbraio 2025 con una versione completa di dotazioni e finiture al prezzo low-cost di 24.800 euro, IVA inclusa su strada.
→ EMC Sette: 24.800 €
Foto EMC Sette
Leggi anche:
→ Modelli e concessionarie EMC
→ Tutte le news sul marchio EMC
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!